Di Gianluca Merla | 26 Settembre 2023
Il famoso dietologo di “Vite al limite” dà degli utili consigli per perdere peso. Quali cibi da non avere in casa secondo il Dottor Nowzaradan
Si tratta di uno dei medici più famosi a mondo grazie al suo programma “Vite al limite”, trasmesso su Real Time in questi anni di enorme successo.
La bravura del dottor Younan Nowzaradan è un dato di fatto e in moltissime delle puntate si capisce quanto sia preparato e i suoi consigli siano efficaci. Ma oggi vogliamo mostrarti quali sono i cibi che, secondo il medico, non bisogna avere in casa se si vuole perdere peso. Ecco che cosa dicono i consigli.
Quali cibi non avere in casa se si vuole perdere peso
Nella trasmissione televisiva di successo trasmessa quotidianamente su Real Time è possibile vedere quante persone si rivolgono al medico con l’intenzione di dimagrire e perdere peso. In moltissimi casi si tratta di persone che hanno raggiunto un peso talmente proibitivo da essere in pericolo di vita e, infatti, è capitato più di una volta che un paziente non ce l’abbia fatta. Da qui si capisce l’importanza del vivere in maniera sana e condurre una dieta ipocalorica. Se vuoi perdere peso, dunque, ti mostriamo quali cibi non devi avere in casa secondo il dottor Nowzaradan.
Nella maggior parte dei casi, come abbiamo detto, le persone che si rivolgono al famoso dottore hanno problemi evidenti di peso che dipendono da ciò che mangiano e dal modo in cui lo fanno. A far male a queste persone è soprattutto il cibo spazzatura ed è dunque per questo che il chirurgo americano consiglia sempre una dieta molto restrittiva, la quale permette la perdita di peso in poco tempo. Il medico consiglia spesso di mangiare solo 3 pasti al giorno, al contrario dei 5 che vengono spesso consumati, esercizio fisico e limitazioni in termini di cibo che produce danni.
Il dottore nelle sue diete particolarmente restrittive bandisce tutti i carboidrati. Dunque, niente pasta e pane, ma moltissime verdure. Tuttavia, anche in questo caso è bene fare attenzione. Solo due porzioni al giorno con 140gr di carne con pochissimo condimento. Durante la colazione è consigliato mangiare uno yogurt magro, accompagnato da 200ml di latte scremato e un po’ di caffè. Se si preferisce il salato, allora si può optare per un’omelette oppure per una fetta di pane integrale con la bresaola. Consigliato anche il pesce, ma bandite sardine e salmone. Niente patate e legumi, ma è possibile mangiare 50gr di fagioli. Consigliati uova sode e carne bianca magra, come anche verdure tipo cavoli, melanzane, spinaci e broccoli.
Parole di Gianluca Merla