Pizza in padella croccante e veloce: così accontenti subito i bambini

ricetta pizza in padella

Questa pizza è croccante, squisita e veloce da fare - Buttalapasta.it

Per fare una buona pizza non dovrai mai più accendere il forno: questa la prepari in pochi minuti in padella e sentirai che delizia.

Una famosa pubblicità diceva: “che mondo sarebbe senza Nutella“, noi oggi invece diciamo “che mondo sarebbe senza pizza“. Calda, croccante e filante riesce a far impazzire i palati di grandi e piccini. Così buona, che la nostra, la vera pizza, ci viene invidiata in tutto il mondo e sono tante le sue imitazioni, che potranno anche essere buone, ma mai come l’originale.

La pizza è fra quei cibi che non passa mai di moda anzi, più si va avanti con gli anni e più diventa amata ed apprezzata da tutte le generazioni, soprattutto da quelle che magari un tempo non potevano permettersela. Per gustare una buona pizza non è affatto necessario andare solo in pizzeria, infatti, sono sempre di più le ricette della pizza fatta in casa che permetteranno di ottenere dei risultati davvero strepitosi.

Niente forno per questa pizza fatta in casa: la cuoci in padella e risparmi tempo e fatica

Una delle regole fondamentali per ottenere una pizza a regola d’arte è ovviamente la cottura, che dovrà essere fatta in forno ad altissime temperature. Di questi periodi, visto ancora il caldo che fa, l’idea di accendere questo elettrodomestico non è di certo delle più allettanti, allora perché non cuocere la pizza in padella? Prima di storcere il naso e di gridare allo scandalo, prova questa ricetta e siamo certi che ti ricrederai.

ricetta pizza in padella

Con questa ricetta potrai preparare una gustosa pizza in padella Buttalapasta.it

Per preparare in casa la pizza in padella ti servirà:

  • 200 g di pasta sfoglia
  • 30 g di ketchup
  • 30 g di funghi
  • 30 g di prosciutto cotto
  • 5 pomodorini
  • 5o g di formaggio a pasta semidura
  • Basilico
  • Erba cipollina

Procedimento:

  1. Prima di tutto appiattisci la pasta sfoglia, ottieni un disco e sistemala nella padella;
  2. In una ciotola mescola il ketchup con il basilico e dopo aver mescolato stendilo sul disco di pasta sfoglia;
  3. In una seconda padella metti i funghi a soffriggere in un filo d’olio e con un po’ di cipolla tritata finemente, regola di sale e prosegui fin quando saranno cotti;
  4. Una volta pronti sistemali sul disco di pasta sfoglia;
  5. Aggiungi anche gli altri ingredienti: le fettine di prosciutto cotto, i pomodorini, il formaggio a pasta dura grattugiato;
  6. Copri con un coperchio e lascia cuocere per 15 minuti a fiamma bassa;
  7. Una volta pronta, aggiungi l’erba cipollina e servi.

Una pizza sicuramente diversa dalla nostra classica, ma ti assicuriamo che il suo sapore ti conquisterà.

Parole di Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Potrebbe interessarti