Panzerotti sì, ma questa volta dolci! Con il loro ripieno cremoso conquisteranno proprio tutti

Panzerotti dolci, ricetta facile

Come realizzare questi panzerotti dolci in pochi minuti - Buttalapasta.it

Questi panzerotti dolci sono tutto quello che stai cercando: facili, deliziosi, caldi e cremosi all’interno che si sciolgono in bocca.

Tutto è buono fritto. Questa diceria è, in realtà, pura verità: il fritto è una delle cotture che riesce più di tutte le altre a rendere qualsiasi alimento più goloso e buono. Per una volta potete dire addio alla dieta e preparare questi meravigliosi, cremosissimi e gustosi panzerotti dolci che potete preparare a casa vostra senza particolari problemi e senza dover essere per forza uno chef stellato. Sono tutti da provare!

Ciò che cambia, ovviamente, rispetto ad un classico panzerotto è il fatto che il ripieno è dolce: cremosissimo, caldo, morbido…tutto ciò che potete desiderare da un dolce avvolgente. Inoltre, il formato relativamente piccolo e “tascabile” del panzerotto lo rende pratico e facilissimo da preparare e portare a quella cena a cui siete stati invitati:  ecco come prepararli. È facilissimo: ecco come puoi riuscirsi!

Panzerotti dolci come non li hai mai mangiati: ecco come prepararli a casa tua

Questa ricetta è davvero pratica e incredibilmente semplice, a portata di tutti, ottima per un dopocena goloso e adatto agli amanti dei dolci, che proprio non riescono a rinunciare a terminare il pasto con un sapore dolce. E allora perché non stupire tutti i vostri amici con questa ricette incredibile? Uno tira l’altro! Il punto forte è naturalmente il ripieno di Nutella che rende tutto estremamente goloso.

Panzerotti dolci, ricetta facile

Spolverate al di sopra tanto zucchero al velo per renderli ancora più belli! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 300 grammi di farina
  • 10 grammi di lievito per dolci
  • cannella in polvere q.b.
  • 125ml di latte
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di olio di semi
  • 1 uovo
  • Nutella q.b.
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento

  1. Partite con l’impasto dei panzerotti classico. In una ciotola mettete la farina, l’uovo, lo zucchero, il lievito e la cannella. Mescolate tutto insieme aiutandovi con una frusta da cucina, un robot o una planetaria. Se avete tanta buona volontà, andate di olio di gomito e fatica con un bel cucchiaio e tanta pazienza.
  2. Quando si sarà creato un impasto morbido e malleabile, potrete iniziare a lavorarlo per creare i panzerotti.
  3. Impastate con le mani e una volta creata una palla di impasto, avvolgetela nella pellicola trasparente e fatela riposare per almeno 30 minuti a temperatura ambiente.
  4. Una volta passato il tempo, prendete di nuovo l’impasto e create una decina di palline. Stendete ogni pallina creando un dischetto, mettete al centro un cucchiaio di Nutella e mettete sopra l’altro dischetto.
  5. Con le mani crea la forma del panzerotto e chiudi aiutandoti con una forchetta.
  6. Friggete nell’olio di semi e servite ancora caldi, spolverate con zucchero a velo.

Se invece volete qualche idea per il pranzo, ecco la nostra versione dei panzerotti salati. Conquisterete tutti a tavola, ne siamo certi!

Parole di Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Potrebbe interessarti