Di Kati Irrente | 11 Settembre 2023
Se volete preparare dei biscottini sani, senza uova o zucchero e senza lattosio, questa ricetta fa per voi. Servono solo 2 ingredienti.
La voglia di qualcosa di buono e goloso da mettere sotto i denti si può manifestare in ogni momento della giornata e spesso, per comodità, si fa ricorso a cibi che non sono per niente salutari. Ma con questa ricetta potete realizzare dei fantastici biscottini sani e leggeri, con solo due ingredienti.
Si tratta di biscotti facilissimi e velocissimi da preparare, in meno di venti minuti li sfornate e li potete gustare, dopo averli provati li farete di continuo perché sono davvero molto buoni.
Ricetta dei biscotti senza niente: sono incredibili!
Come abbiamo detto già prima, questi biscotti senza niente sono realizzati con solo due ingredienti, sono perfetti per chi segue un’alimentazione vegana e vegetariana perché non contengono burro né latte né uova o altre sostanze di derivazione animale. Per prepararli ci vogliono solo 2 minuti e la cottura di poco più di un quarto d’ora.
E poi sono abbastanza energetici, dettaglio che li rende ottimi per chi fa palestra e si allena ogni giorno. Ovviamente possono essere apprezzati da tutti coloro che vogliono gustare un dolcino leggero. Hanno 150 calorie per porzione, considerando come porzione una quantità pari a 50 grammi circa. Le dosi che trovate di seguito si riferiscono alla preparazione di circa 24 biscotti.
Ingredienti
- Muesli 140 gr
- Banane mature 250 gr di polpa sbucciata
Preparazione
- Iniziate la preparazione della ricetta dei biscotti di banane e muesli ricavando la polpa dal frutto. Quindi sbucciate la banana e pesate 250 gr di polpa.
- Versate la polpa della banana in un piatto e schiacciatela con una forchetta. Potete usare anche uno schiacciapatate, dovete ottenere una purea.
- Ora versate il muesli sulla polpa di banane ridotta in purea e mescolate. Aspettate cinque minuti in modo che il muesli assorba i liquidi del frutto.
- Trascorso il tempo necessario fate cadere delle piccole porzioni di impasto su una placca da forno coperta di carta forno aiutandovi con due cucchiai. Ricavate circa 24 biscottini.
- Cuocete nel forno già caldo a 180 gradi per circa 15 minuti, meglio se con la funzione ventilato. Altrimenti proseguite la cottura per altri 5 minuti, magari azionando anche il grill durante gli ultimi minuti di cottura.
- Sfornate e fate raffreddare completamente prima di consumarli. Teneteli in frigo e consumate entro un paio di giorni.
Questi biscotti sono perfetti come spuntini per il workout, per chi fa allenamento, da portare anche in palestra come spuntino energetico.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.