Di Kati Irrente | 10 Settembre 2023
Volete deliziare i vostri ospiti con un dolcetto facile e veloce a base di mele? Oggi vi stupiamo, ecco la ricetta che abbiamo scelto.
La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef meno esperti! Quindi potete fare questo dolce con le mele in modo semplice e soprattutto a regola d’arte, seguendo i nostri consigli.
In genere con le mele si preparano tanti tipi di torte, da quelle soffici a quelle di pasta sfoglia passando per le crostate e le torte ripiene. Ma oggi noi vogliamo suggerirvi qualcosa di diverso dalle solite ricette, si tratta di un classico della cucina inglese che dovete assolutamente provare.
Dolcetto facile e veloce di oggi: il crumble di mele con la ricetta originale
Il dolce del giorno è goloso e sorprendente, ideale per voi che volete coccolare le papille gustative dei vostri ospiti. Approfittate della stagione delle mele per scegliere le migliori per realizzare questo dolcino al cucchiaio favoloso.
Avrete già sicuramente capito che stiamo parlando del crumble di mele, il dolcetto facile e veloce che fa parte della cucina inglese e che infatti risponde al nome di Apple Crumble Pie. Con pochi e sani ingredienti questo dolcino è pronto senza troppo sforzo e voi ci potete fare merenda oppure lo potete servire come dessert da fine pasto.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del crumble di mele
- farina
- zucchero di canna
- limone (scorza e succo)
- burro
- cannella in polvere
- mele renette o golden
A questo punto non vi resta che andare a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, questa golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare! Per fare il crumble di mele non dovete fare altro che mettere le mele come base del vostro dolce e poi ricoprire il tutto con il crumble, che in cottura diventerà croccante e delizioso.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.