Di Lucia Guerra | 6 Settembre 2023
Vuoi spellare i peperoni velocemente? Allora metti in pratica questi 3 metodi: sono tutti da provare assolutamente, non farteli scappare!
I peperoni fanno parte da anni della nostra alimentazione e sono davvero buonissimi. Pieni di vitamine e facili da unire a qualsiasi piatto si voglia, che sia un secondo o un primo piatto, costituiscono uno dei pasti più buoni di sempre. Quest’ultimi possono essere cucinati in diversi modi, ad esempio si possono cuocere al forno, farli fritti, creare una sorta di crema, in padella, da utilizzare come contorno e così via.
Nonostante la loro bontà, spesso sembra sia molto difficile spellarli. Ecco perché quest’oggi, attraverso 3 metodi tutti da provare, vogliamo mostrarvi che in realtà non è affatto così. Spellare i peperoni è facile e veloce, molto più di quanto possiate pensare. Pronti a scoprire i metodi di cui parliamo? Vediamoli insieme.
Vuoi spellare i peperoni velocemente? Ecco i 3 metodi senza fatica tutti da provare
Quando sentiamo che bisogna spellare i peperoni prima di mangiarli, nei nostri occhi inizia a vedersi una scia di panico. In realtà sembra molto più difficile a dirsi che a farsi, perché, nel concreto, è davvero semplicissimo spellarli. I peperoni, di per sé, sono degli alimenti abbastanza pesanti a digerire, per questo motivo spellarli sembrerebbe essere la soluzione migliore per favorire la loro digestione (vedi anche come creare la pasta con i peperoni). Detto ciò, di seguito vediamo i 3 metodi più semplici ed efficaci per far sì che quest’azione avvenga con successo.
- Il primo metodo consiste nella cottura in forno: la prima cosa da fare è lavare per bene i nostri peperoni, poi asciugarli e spennellarli con un po’ di olio evo e metterli su una teglia, infornando quest’ultima a 200° per circa 30 minuti. A questo punto non ci resta che aspettare che cuociano, avendo premura di girarli e rigirarli di tanto in tanto. Quando risulteranno completamente cotti, si possono mettere in una ciotola ed aspettare che si freddino, in modo da poterli spellare appena pronti.
- Il secondo metodo consiste nella cottura in friggitrice ad aria: per chi ne possiede una, sicuramente sarà importantissimo il suo utilizzo. Tutto ciò che bisognerà fare in questo caso, sarà lavare per bene i peperoni ed asciugarli. A questo punto bisognerà metterli nel cestello della friggitrice ad aria, con sotto della carta da forno ed accendere a 200° e lasciarli cuocere. Il resto del procedimento resta uguale a quello della cottura in forno, con il semplice fatto che si risparmia elettricità utilizzando questo elettrodomestico.
- Il terzo ed ultimo metodo consiste nel spellare i peperoni crudi: la prima cosa da fare è lavare per bene i peperoni, tagliarli a metà ed eliminare i semini al suo interno. A questo punto, munirsi di tantissima pazienza e prendere un pelapatate, eliminando così la parte esterna del peperone. C’è chi però preferisce anche non tagliare a metà il peperone e procedere con il metodo utilizzandolo intero. Ovviamente in questo caso bisogna fare attenzione a non andare troppo in profondità, in modo da evitare di eliminare anche la polpa al suo interno.
Parole di Lucia Guerra
Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!