Croccanti, saporiti e deliziosi: i funghi così scommetto che non li hai mai fatti! Talmente buoni che piacciono pure ai bimbi

Funghi croccanti, saporiti e deliziosi: la ricetta

I funghi sono particolarmente versatili in cucina, provali così! - ButtaLaPasta.it

Per avere funghi croccanti, deliziosi e saporiti non potete non realizzare questa ricetta: ecco quali sono gli ingredienti e il procedimento.

I funghi sono particolarmente salutari per l’organismo in quanto aiutano a mantenere le ossa in salute per via di una maggiore produzione di vitamina D. Non solo, grazie all’apporto di potassio, l’alimento in esame si rivela essere particolarmente in grado di regolare i valori pressori, mantenendoli buoni.

Da citare poi sono le proprietà antiossidanti dell’alimento in esame che aiutano a prevenire l’invecchiamento precoce causato dall’azione dei radicali liberi. La presenza di selenio, inoltre, aiuta a proteggere l’organismo dall’insorgere di tumori. In ultima analisi, i funghi si caratterizzano per essere utili in caso di anemia e diabete in quanto aiutano a sopperire alla mancanza di ferro. Ciò detto, per averli croccanti e deliziosi non si può non ricorrere alla realizzazione di questa ricetta. Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti e il procedimento.

Funghi croccanti, saporiti e deliziosi: la ricetta

I funghi si distinguono per  essere particolarmente ricchi di sostanze benefiche per la salute, ma anche per la loro versatilità in cucina. Non a caso, questi alimenti si possono utilizzare per realizzare tantissime ricette, dai primi ai secondi piatti, ai contorni.

Funghi croccanti, saporiti e deliziosi: la ricetta

I funghi sono particolarmente ricchi di sostanze benefiche – ButtaLaPasta.it

La preparazione che stiamo per svelarvi consente di ottenere dei funghi croccanti, saporiti e deliziosi. Essa richiede pochi e semplici passaggi che possono essere messi in atto praticamente da tutti.

Ingredienti

  • funghi a scelta, 350 gr,
  • uovo, 1,
  • pan grattato, q.b.,
  • sale, q.b.,
  • olio di semi di arachidi.

Preparazione

  1. Il procedimento da seguire prevede innanzitutto di procedere alla pulizia dei funghi. Prendete un panno inumidito per eliminare la terra eventualmente presente avendo cura di tagliare la parte finale del gambo.
  2. Fatto ciò, ricavate delle fettine non troppo sottili e passatele all’interno dell’uovo sbattuto. Infine, immergetele nel pan grattato così da creare una crosta piuttosto spessa.
  3. Giunti a questo punto, lasciate cuocere le fettine all’interno di una padella abbastanza capiente in cui avrete versato dell’olio per friggere. La temperatura dovrà essere intorno ai 170°.

Per ottenere un risultato ottimale, si consiglia di lasciarli friggere per 1 minuto e mezzo circa fino a perfetta doratura per poi girarli a metà cottura. Una vola cotte le fettine, scolatele su della carta assorbente e distribuite un pizzico di sale per insaporire il tutto. Per quanto concerne la conservazione di questi croccanti e deliziosi funghi, essa può avvenire in frigo per un massimo di 2 giorni.

Come avrete avuto modo di intuire si tratta di una ricetta particolarmente facile da preparare e che dunque non richiede chissà quali abilità culinarie. Senza contare poi che consente di cucinare i funghi in maniera deliziosa e alternativa!

Parole di Sabrina Pesce

Potrebbe interessarti