Di Kati Irrente | 1 Settembre 2023
Che ne dite di portare in tavola un dolcetto facile e veloce goloso e facile da preparare? Questa torta ha 2 ingredienti specialissimi…
Oggi vogliamo dare il benvenuto insieme a voi al nuovo mese, e dato che settembre è un mese che ci prepara porta dritti dritti verso l’autunno, noi desideriamo trattenere quanto più possibile i colori dell’estate. E allora ecco la nostra torta, un dolcetto facile e veloce che ha due ingredienti che insieme stanno benissimo e donano un’allegra tonalità arancione.
A voi non resta che scoprire di cosa stiamo parlando, siamo sicuri che non avete mai assaggiato una torta più buona di questa ed è anche molto facile da fare! Piacerà a tutti, sia ai grandi che ai bambini.
Dolcetto facile veloce: torta di carote
In poco tempo riuscirete a sfornare questa deliziosa torta perché è davvero molto semplice da realizzare. Golosa, tenera e umida al punto giusto, colorata e dal sapore sorprendente. Che cosa volete di più? Ah, vero, forse volete sapere la ricetta?! Bene, la trovate qui sotto, continuate a leggere.
Si tratta di una torta speciale per festeggiare al meglio l’entrata del nuovo mese, la potete gustare a colazione o a merenda, i bambini ne vanno matti! Se ancora non l’avete capito stiamo parlando della torta di carote con le mandorle, una delizia che ricorda la mitica torta Camilla! Con i nostri consigli la potete puoi realizzare una torta che piace ai bambini e ai grandi in pochi passaggi!
Gli ingredienti da comprare per fare la torta di carote
- farina 00
- carote
- farina di mandorle
- uova
- zucchero
- olio di semi
- lievito per dolci
- essenza di vaniglia
- sale
- scorza di arancia
- zucchero a velo
Ed ora che avete visto l’intera lista degli ingredienti non vi resta che scoprire il procedimento della ricetta della torta di carote, per realizzare questa golosità con le vostre mani.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.