Dal balcone ai grattacieli: Ruben a casa di Armenti, sfida da girare la testa

Sfida cucina Ruben Armenti

L'emozionante sfida fra Ruben e Armenti foto Storie Instagram - Buttalapasta.it

I due noti esperti culinari si sono sfidati fra i grattacieli statunitensi. La ricetta di Ruben ha fatto impazzire il web e anche Armenti

Loro sono i personaggi del momento nel mondo culinario, e di strada ne hanno fatta in questi ultimi anni. Basti pensare ai primi video girati da parte di entrambi, noti per esser stati caricati sui social media e per aver attirato una miriade di utenti. Solo i video di Armenti contano oltre 25 milioni di visualizzazioni ogni mese, mentre Chef Ruben è il cook creator più noto in rete, secondo quanto riportato dal sito rollingstone.it.

Fatto sta che i due si sono cimentati in una sfida senza precedenti e che ha visto come protagonista una pietanza molto apprezzata negli States. Ovviamente, il piatto che è stato preparato, come al solito, ha fatto venire l’acquolina alla bocca dei tanti utenti che hanno visto il video condiviso su Instagram da parte dell’account ‘Cucinaconruben’. Sullo sfondo, invece del solito balcone romano a cui lo chef ci ha abituati, ci sono i grattacieli di New York, con tanto di musica a tema come sottofondo, la nota Empire State Of Mind di Jay-Z.

Un video che ha affascinato proprio tutti e che vi condivideremo nei prossimi paragrafi per farvi comprendere al meglio in che modo è finita la sfida. Fondamentalmente, a cucinare è stato Ruben, mentre Armenti è stato il giudice che ha decretato il risultato finale. Anche quest’ultimo, però, ha aiutato a preparare la pietanza in questione oggetto di verifica.

Com’è andata a finire la sfida

Fra una battuta goliardica e l’altra, Armenti ha chiesto allo chef di poter preparare un piatto italo-americano molto di moda a New York. Si tratta della pasta con le polpette al sugo, roba che solo a pensare a questa leccornia viene immediatamente voglia di prepararla.

Sfida culinaria

Sfida culinaria negli States (Instagram) – Buttalapasta.it

Ruben ha dichiarato la sua ricetta, ossia a base di polpette preparate con acqua, mollica di pane, aglio (grattugiato), prezzemolo (tagliato finissimo), carne di manzo, uovo e limone (grattugiato). Dopo aver messo a cuocere le polpette, è iniziata la preparazione del sugo, la cui salsa è stata preparata con un soffritto di cipolla, di olio italiano, con aggiunta di pomodorini tagliuzzati e con la passata di pomodoro finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ruben Bondì (@cucinaconruben)

Secondo quanto dice Ruben, “più si taglia fino il prezzemolo e più si rimorchiano ragazze”; fatto che è stato chiarito con la presenza della fidanzata di Armenti, la quale si è avvicinata a lui goliardicamente quando lo chef ha detto questa frase. Infine, dopo aver messo a cuocere gli spaghetti, è stato messo tutto in una padella e saltato, per poi essere assaggiato da parte del giudice. La sfida è stata vinta da Ruben, dato che il piatto è piaciuto, con tanto di commento di Armenti: “Deliziosi e super americani”.

Parole di Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Potrebbe interessarti