Kourtney Kardashian: la sua insalata preferita è già virale, la ricetta per prepararla con pochi passaggi

Insalata di Kourtney Kardashian ricetta

Kourtney Kardashian e la sua insalata speciale, da provare! - (Foto Facebook @Kourtney Kardashian) - buttalapasta.it

Non è una insalata da contorno, ma da gustare come secondo piatto: ricca e nutriente, ecco la preferita di Kourtney Kardashian!

Se vi piace replicare i piatti delle grandi star del gossip internazionale allora potreste trovare interessante sapere qual è la ricetta dell’insalata preferita di Kourtney Kardashian, che qualcuno, forse, conoscerà dato che è diventata famosa grazie al reality show Al passo con i Kardashian, in cui gli spettatori hanno potuto seguire la sua vita e quella delle sorelle Kim e Khloé, del fratello Rob, delle sorellastre Kendall Jenner, Kylie Jenner e della madre Kris.

Ad ogni modo, anche se non conoscete Kourtney Kardashian non importa, la sua insalata è buona e la potete replicare se volete portare in tavola un piatto bello ricco ed energizzante, ricco di nutrienti e proteine. Si tratta di una insalata che non è un contorno da abbinare, ma un vero e proprio piatto unico. Scopriamone gli ingredienti.

L’insalata preferita da Kourtney Kardashian

Prendete come esempio l’insalata, se ci aggiungete le uova avrete una insalata con le uova, ma se all’insalata con le uova ci aggiungete pure l’avocado, allora ecco che avrete sì una piccola bombetta calorica, ma anche l’insalata preferita da Kourtney Kardashian. La volete provare?

Questo piatto è diventato uno dei preferiti di Kourtney per mantenere in equilibrio i livelli di glucosio, però non è certo da mangiare ogni giorno. Comunque è una ricetta sorprendentemente facile da preparare. Le uova sono ricche di proteine, gli avocado sono ricchi di sostanze nutritive e le verdure aggiungono quella perfetta croccantezza nutriente. Le dosi sono per due persone

Insalata di Kourtney Kardashian ricetta

Insalata di Kourtney Kardashian, provatela perché è buonissima! – (Foto Facebook @Kourtney Kardashian) – buttalapasta.it

Ingredienti per le uova

  • Uova sode 5
  • Maionese vegana e senza soia 4 cucchiai
  • Senape gialla 4 cucchiaini
  • Sale e pepe a piacere

Ingredienti per l’insalata

  • Zucchine 2
  • Zucca gialla 2
  • Spinaci 300 gr
  • Carote 2
  • Avocado 1
  • Ingredienti per il condimento
  • Olio extra vergine di oliva qb
  • Limone 1
  • Aceto di mele 4 cucchiai
  • Sale e pepe a piacere

Preparazione

  1. Preparate le uova sode, falle raffreddare, sgusciale e prepara l’insalata tritandole in un mixer fino alla consistenza preferita, aggiungendo la maionese, la senape, il sale e il pepe. Mescolate accuratamente e mettete in frigorifero a raffreddare.
  2. Nel frattempo preparate l’insalata, tagliare a pezzetti o a julienne le zucchine e la zucca gialla. Grattugiate le carote con una grattugia a maglia larga o tagliatele alla julienne.
  3. Mescolate insieme zucchine, zucca gialla, carote e spinaci. Affettate l’avocado dopo averlo sbucciato e aver eliminato il nocciolo interno, e mettetelo sopra l’insalata.
  4. Separatamente sbattete l’olio EVO, il succo di un limone, l’aceto di mele, sale e pepe. Condite l’insalata con questa miscela.
  5. Infine prendete l’insalata di uova dal frigorifero e aggiungetela sopra quella di verdure condita e gustate.

E se volete altre idee per insalate come piatto unico guardate la nostra raccolta!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti