Di Kati Irrente | 30 Agosto 2023
Scoprite questa ricetta della tiktoker Andriana Kulchytska per fare una granita all’uva deliziosa in poche mosse, è davvero facile!
Andriana Kulchytska ci ha regalato un’altra delle sue chicche, stavolta usando dei chicchi. Sì, dei chicchi d’uva! Infatti la sua ricetta estiva che spopola sui social è quella della granita all’uva. Volete sapere come si realizza? Bastano solo tre, e dico tre soli, ingredienti. E in una manciata di minuti la granita è pronta!
Non potete non provarla, è eccezionale, gustatela per rinfrescarvi dal caldo torrido estivo e deliziate gli ospiti proponendola come fine pasto leggero e goloso. Ecco come dovete procedere.
Ricetta della granita all’uva di Andriana Kulchytska
Andriana Kulchytska è diventata presto una delle food influencer più amate dai giovanissimi sia su Instagram che su TikTok grazie alla facilità delle sue ricette ma soprattutto grazie alla sua simpatia e al suo vocabolario particolare che usa per descrivere gli ingredienti. Per esempio, l’avocado è il frutto grasso, la cipolla la fonte di lacrime, la pentola a pressione la macchina terrificante e via così.
Ha pure di recente fatto uscire un libro per Mondadori dal titolo “Sale certamente. Vita e ricette della ‘Ragazza con l’accento’, la food influencer ucraina più famosa d’Italia. E lì ci troviamo i suoi ricordi di infanzia, le avventure e le sorprese che la vita le ha riservato, seppur ancora molto giovane, e tutte le sue ricette più amate.
Ma ora è arrivato il momento di scoprire come realizzare la ricetta della granita all’uva di Andriana Kulchytska. È semplicissima. Vi servono solo uva, miele e succo di lime.
Ingredienti per la granita all’uva di Andriana Kulchytska
- Un grappolo di uva bianca dolce
- Il succo di un lime
- Un cucchiaio di miele
Preparazione
- Per iniziare la ricetta della granita d’uva di Andriana Kulchytska lavate un grappolo di uva, ponetelo all’interno di un contenitore e mettetelo in surgelatore fino a che si congela per bene.
- Quando è congelato mettete i chicchi in un mixer, frullate dopo aver aggiunto un cucchiaio di miele di acacia o di miele millefiori e il succo di un lime.
- Ora versate il tutto in un bicchiere e gustate la vostra granita all’uva deliziosa!
Allora, avete visto quanto è veloce e facile questa ricetta? Che ne dite, vi è venuta voglia di farla? Non perdetevi anche tutte le altre nostre ricette di granite fatte in casa buonissime, golose e facili da fare. Così potrete portare in tavola ogni giorno una delizia dal sapore diverso e accontentare tutti i gusti dei vostri ospiti.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.