Di Veronica Elia | 24 Agosto 2023
Cerchi uno snack più salutare delle solite patatine? Friggi questo ingrediente inaspettato e sentirai che sapore!
Che cosa c’è si più buono di una bella frittura? Questa tecnica di cottura è in grado di rendere ancora più gustoso praticamente qualsiasi ingrediente. Dalla carne al pesce, passando attraverso le verdure. Inoltre, è perfetta sia per il dolce che per il salato. Insomma, è sempre l’occasione giusta per friggere!
Quest’oggi, però, vogliamo stupirti con una ricetta davvero inaspettata. Sì, perché non andremo a friggere le classiche patatine, ma un ingrediente a cui sicuramente non avevi mai pensato prima.
Il risultato finale sarà uno snack sfizioso, saporito, ma allo stesso tempo più genuino del solito. Piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini, perché è una vera esplosione di sapore.
Molto più salutare delle patatine, friggi questo ingrediente e prepara uno snack super saporito
Se vuoi servire uno snack diverso dal solito e che sia al tempo stesso buono, gustoso e genuino non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Tra poco, infatti, andremo a friggere un ingrediente davvero inaspettato. Altroché le solite patatine! È questa la merenda più buona e sfiziosa che ci sia.
Ingredienti:
- 1 avocado;
- 1 uovo;
- 1/2 lime;
- farina di riso q.b.;
- pangrattato q.b.;
- cumino q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- olio di semi q.b.
Preparazione
- Come avrai capito dalla lista della spesa, tra poco andremo a preparare dei deliziosi snack di avocado fritto. Di sicuro non hai mai assaggiato niente di così buono e genuino. Per prima cosa, apri a metà l’avocado e privalo del nocciolo e della buccia.
- Dopodiché, prendi una scodella e mettici dentro il sale, il pepe, il cumino, l’uovo ed un po’ di scorza di lime grattugiata. Mescola bene e poi taglia l’avocado a bastoncino come delle patatine.
- A questo punto passa i bastoncini di avocado prima nella farina di riso, poi nel composto di uova sbattute e infine nel pangrattato.
- Metti quindi a scaldare l’olio di semi e, quando questo sarà diventato bello caldo, usalo per friggere l’avocado.
- Non appena i bastoncini di avocado appariranno perfettamente dorati e croccanti, toglili dal fuoco e mettili a raffreddare e ad asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente.
Il consiglio extra: puoi servire questo fantastico snack insieme a qualche salsa. Sarà perfetto sia a merenda che all’ora dell’aperitivo, accompagnato da una bibita bella fredda, un boccale di birra o un calice di bollicine. Se ti piace l’avocado provalo anche grigliato: semplicemente irresistibile!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".