Csaba dalla Zorza rivela un segreto: ecco come evitare truffe ai mercatini, attenzione a questo piccolo dettaglio

trucchi csaba contro truffe

I segreti di Csaba dalla Zorza contro le truffe (credit Instagram Csaba dalla Zorza) - buttalapasta.it

Girovagare tra le pagine social può essere costruttivo e produttivo. Ecco, infatti, un segreto molto utile rivelato da Csaba dalla Zorza.

Fin da quando hanno iniziato a diventare parte integrante della società e della nostra vita quotidiana, sui social network ne sono state dette di tutti i colori. C’è chi pensa che siano inutili, chi sostiene siano pericolosi e chi, invece, trova in essi un grande potenziale. In realtà, possono essere considerate veritiere tutte e tre le affermazioni.

Sulle varie pagine che possiamo trovare su tali piattaforme Web, infatti, vi sono senza dubbio contenuti di dubbia utilità, oltre a utenti che, sotto mentite spoglie, si nascondono dietro account falsi. Essi non fanno altro che ingannare, truffare e raggirare tutti coloro i quali non sono avvezzi a riconoscere ed evitare i pericoli presenti in rete. Tuttavia, i social sono anche pieni di account che raccontano e insegnano cose molto interessanti come, ad esempio, quello gestito da Csaba dalla Zorza.

La scrittrice, conduttrice, ed esperta di cucina, infatti, sulla sua pagina Instagram dispensa consigli inerenti agli argomenti più disparati. Alcuni giorni addietro, ad esempio, Csaba ha rivelato come non farsi truffare ai mercatini di antiquariato che, durante i weekend estivi, molte persone sono solite visitare.

I segreti per fare buoni acquisti ai mercatini rivelati da Csaba dalla Zorza

Siamo ancora nel bel mezzo dell’estate, e ciò vuol dire che abbiamo l’occasione di assistere a tutti gli eventi all’aria aperta organizzati dai comuni. Tra quelli più apprezzati e frequentati vi sono i mercatini dell’antiquariato, nei quali si possono trovare oggetti d’epoca, edizioni limitate e molto altro ancora.

Tuttavia, come in ogni situazione, anche in questi casi bisogna tenere gli occhi bene aperti, ed evitare di cadere vittime di truffe e raggiri. Come fare, dunque, per non rischiare di acquistare cose inutili o che, in realtà, non corrispondono davvero alla descrizione del cartellino e/o del venditore?

trucchi csaba contro truffe

Come comportarsi ai mercatini secondo Csaba – (credit Instagram Csaba dalla Zorza) – buttalapasta.it

A spiegarcelo è stata Csaba dalla Zorza la quale, grazie a un post da lei pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, ha elencato una serie di accorgimenti e di comportamenti da adottare quando si decide di andare in giro per i paesi a visitare i mercatini. Per prima cosa, se si cerca qualcosa da acquistare, meglio iniziare la propria ricerca con le idee chiare, e non fare subito acquisti avventati.

Quando troviamo un articolo che ci interessa, è molto importante innanzitutto cercare di conoscerne la provenienza, osservarlo bene per assicurarsi che non sia danneggiato e guardare se il prezzo è esposto. Questo, per assicurarci che il venditore sia onesto, e che non decida il prezzo in base al potenziale acquirente che si trova davanti. E infine, per quanto riguarda le posate in argento, bisogna prestare particolare attenzione alla punzonatura.

Parole di Fabiana Valenziano

Potrebbe interessarti