Caipiroska al melone, il cocktail perfetto per l'estate che conquisterà i tuoi amici!

caipiroska al melone

come preparare il cocktail alcolico caipiroska al melone fatto in casa - buttalapasta.it

Sei in cerca di idee per preparare dei cocktail sfiziosi fatti in casa? Prova la caipiroska al melone, una ricetta facile e veloce perfetta per l’estate!

Il melone è uno dei frutti più amati dell’estate, puoi gustarlo come una semplice merenda o arricchirlo con tanti altri ingredienti. Se ti piace questo tipo di frutto e sei un amante dei cocktail fatti in casa, non puoi non provare la famosa caipiroska al melone.

Stiamo parlando di un cocktail da preparare con il melone arricchito da altri ingredienti facilmente reperibili in qualsiasi tipo di supermercato, come la vodka, il lime e le foglie di menta. Se desideri seguire la ricetta originale non dimenticare di aggiungere anche dell’organge curacao.

Come preparare un delizioso cocktail con il melone

Stupire i tuoi amici con un cocktail fatto in casa è una grande soddisfazione. Quindi se hai un melone in cucina e non sai come utilizzarlo, questa è senza ombra di dubbio l’occasione perfetta!

caipiroska al melone

come preparare il cocktail alcolico caipiroska al melone fatto in casa – buttalapasta.it

Tra gli ingredienti della ricetta del cocktail con il melone fatto in casa troverai anche la soda, ma ti consigliamo di aggiungerla solo nel caso in cui desideri rendere la bevanda alcolica più leggera. In caso contrario, evita questo ingrediente!

Continua a leggere per scoprire come preparare un bicchiere di caipiroska al melone!

Ingredienti

  • 50 ml di vodka
  • 5 ml di sciroppo di zucchero
  • 20 ml di lime
  • 1 fetta di melone
  • 4 foglie di menta
  • 5 ml di orange curacao
  • soda q.b

Procedimento

  1. Il procedimento è molto semplice, ti consigliamo di preparare la bevanda alcolica solo nel momento in cui dovrai andarla a servire. Quindi, prendi un bicchiere da cocktail in cui andrai a preparare la tua caipiroska al melone.
  2. Taglia il melone e privalo della buccia, prendi una fetta e tagliala a tocchetti piccoli. Dopo aver tagliato la fetta di melone, unisci nel bicchiere l’orange curacao, la menta tritata e il melone.
  3. Schiaccia i tre ingredienti fino ad ottenere un composto denso e privo di pezzi, poi aggiungi la vodka, il lime e lo sciroppo di zucchero. Per quanto riguarda quest’ultimo ingrediente ti consigliamo di prepararlo in precedenza unendo 700 ml di acqua e 300 gr zucchero in un pentolino.
  4. A questo punto puoi decidere se allungare il cocktail con della soda oppure se lasciarlo così.
  5. Concludi decorando con delle fettine di melone!

Dopo aver scoperto come preparare la caipiroska al melone, non ti resta che sfogliare la raccolta di ricette per preparare dei sfiziosi cocktail fatti in casa!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti