Di Lucia Guerra | 13 Agosto 2023
Stai per alloggiare in un hotel? Ecco le varie tipologie di colazione: scegli quella adatta a te in base ai tuoi gusti
Tantissime persone, ogni anno, nel momento in cui decidono di organizzare la propria vacanza, optano per la scelta dell’hotel. Non solo pernottamento, ma anche prima colazione e nei casi migliori o mezza pensione o completa. In questo modo evitano di pensare in quale ristorante mangiare ogni sera e soprattutto evitano di andare in giro alla ricerca di un luogo che prepari il cibo più buono del posto. Ciò che tutti amano dell’hotel però è la colazione.
Vediamo insieme quali sono le varie tipologie che ci sono e soprattutto cosa si può gustare in base ai propri gusti personali e alla scelta che si decide di fare quella determinata mattina. Pronti?
Vuoi avere una colazione da sogno? Prova queste in hotel e vedrai che bontà!
La colazione è una delle tappe fondamentali dell’intera giornata, per questo motivo è bene che sia abbondante ed in grado di darci energia per affrontare tutta la giornata che arriverà. Se però a casa facciamo una colazione veloce (scopri il dolce per la colazione estiva), quasi fuggitiva, con pochissimi ingredienti per mancanza di tempo, in hotel la situazione cambia un bel po’ e ci ritroviamo a fare una colazione molto abbondante assaggiando anche cibi che di norma non avremmo mai assaggiato. Infatti, soprattutto in hotel di lusso, abbiamo la possibilità di scegliere tra la vastità delle colazioni intercontinentali ed assaggiare sia i cibi dolci che salati. Vediamo insieme le varie tipologie da scegliere e gustare in compagnia.
Tra le migliori colazioni da mangiare in hotel, troviamo le seguenti:
- Colazione italiana o per lo meno europea. Si tratta di una colazione prevalentemente dolce, fatta con cereali, latte, succo di frutta, dolcetti vari quali torte, pancakes e così via. Una colazione che riguarda principalmente nazioni come l’Italia, la Francia e la Spagna che amano mangiare dolci al mattino e difficilmente si adattano agli alimenti salati.
- Colazione americana o inglese. Qui lo scenario cambia, perché ci troviamo ad osservare sul tavolo tutti alimenti prettamente salati: bacon, wrustel, hot-dog, uova strapazzate, salsiccia, salumi e formaggi e così via. Di rado possiamo trovare dolci come i pancakes.
- Colazione a buffet. Se queste due erano servite a tavola, con la colazione a buffet troviamo invece tutto servito su un unico tavolo al quale bisogna avvicinarsi con il proprio vassoio e prendere ciò che si desidera, o meglio ciò che è rimasto proprio lì. Qui la scelta è varia e va dalla colazione classica continentale dei dolci, a quella americana salata. Inoltre abbiamo anche la possibilità di bere diverse bevande, dolci o salate che desideriamo.
Parole di Lucia Guerra
Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!