Ha il sapore dell'originale, ma cuoci tutto in friggitrice ad aria: questa torta di ricotta e cioccolato è squisita | Tutto pronto in 10 minuti

Come preparare una torta alla ricotta

Questa torta di ricotta e cioccolato è buonissima: ecco come prepararla (Buttalapasta.it)

Vuoi cucinare una buonissima torta di ricotta e cioccolato? La preparerai in 10 minuti: sarà il dolce più gustoso che hai mai fatto!

Cucinare cibi è la passione di tutti noi. Se poi sono dolci siamo ancora più felici di prepararli: sono troppo buoni. E nonostante richiedano tempo ed energie non facciamo a meno di crearli quando ne abbiamo la possibilità. I migliori dolci che si possono preparare sono le torte, che piacciono a tutti quanti e fanno impazzire di gioia. Ma se avete in mente di preparare una torta davvero eccezionale, allora dovreste seguire questa ricetta.

La preparazione consiste nel creare una torta di ricotta e cioccolato utilizzando la friggitrice ad aria. In questo modo si avrà la possibilità di preparare un buonissimo dolce davvero squisito, e che non richiederà così tanto tempo come credete. Si tratta di una torta senza farina e senza lievito, quindi gli ingredienti da usare sono davvero pochi. Inoltre cuoce in poco tempo ed è così gustosa da leccarsi i baffi. Vediamo come si prepara.

Torta di ricotta e cioccolato, scopri come prepararla al meglio: la ricetta è facile da seguire

Per iniziare dobbiamo prendere tutti gli ingredienti necessari. Le quantità variano a seconda delle persone, per cui regolatevi di conseguenza: ricotta, uova, zucchero, vanillina e gocce di cioccolato sono importanti. A questo punto iniziamo a mescolare con una forchetta tutti gli ingredienti in una sola ciotola. Per farlo basta schiacciare e ammorbidire la ricotta, per poi mescolarla con lo zucchero e la vanillina. Dopo andranno aggiunte le uova e le gocce di cioccolato.

Come preparare una torta alla ricotta

Rimarrai incantato da questa ricetta di cucina: la seguono tutti (Buttalapasta.it)

Quando l’impasto sarà omogeneo potremo versarlo in una teglia a cerniera da 18 centimetri di diametro, che andrà foderata con della carta da forno. Livelliamo l’impasto scuotendo lo stampo quanto basta, e poi sistemiamo la torta di ricotta e gocce di cioccolato nel cestello della friggitrice ad aria. A quel punto potremo iniziare a cuocerla a 170° C per 25 minuti. Una volta che avrete finito rimarrete sorpresi: sarà buonissima da mangiare.

Ma perché funziona con la friggitrice ad aria? La torta di ricotta e cioccolato è un dolce che può essere cotto velocemente e senza problemi. Viene preparata in poco tempo e ci permette di risparmiare energie elettrica, per cui conviene. Se siete affamati questo tipo di torta sarà la vostra salvezza. Sono pochi i dolci che possono essere preparati in meno di mezz’ora: il risultato è strabiliante.

Parole di Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Potrebbe interessarti