Supplì romani, prova queste ricette sfiziose e non ne potrai più fare a meno

supplì romani sfiziosi

supplì romani sfiziosi fatti in casa - buttalapasta.it

Dalla classica ricetta con ragù e mozzarella a un supplì ispirato a due piatti tipici della cucina romana, ecco come preparare dei supplì romani sfiziosi!

Una pietanza tipica della cucina e dall’aspetto simile ad una crocchetta allungata, il classico supplì viene preparato con riso, ragù di carne e mozzarella. Passato nell’uovo e poi nel pangrattato, viene fritto in abbondante olio caldo e gustato sia caldo che freddo.

Ad oggi esistono tantissime varianti di supplì e puoi provare a prepararli in casa seguendo le nostre semplici e veloci ricette!

Continua a leggere per scoprire come stupire i tuoi amici o la tua famiglia con i supplì fatti in casa!

3 ricette di supplì romani da provare assolutamente

Se hai intenzione di preparare una pizza con gli amici a casa o semplicemente vuoi stupirli con una cena tipica romana, non puoi non proporre loro dei deliziosi supplì.

supplì alla carbonara

ricetta dei supplì alla carbonara – buttalapasta.it

Prepararli in casa è semplicissimo, occorrono pochissimi ingredienti e anche poco tempo. Per ottenere un risultato eccezionale ti consigliamo di scegliere il riso giusto e di seguire i nostri consigli in modo da ottenere dei supplì da leccarsi i baffi!

Supplì di riso originale

Una ricetta antica conosciuta in tutto il mondo, il supplì al telefono viene preparato da diverse generazioni con ragù di carne e mozzarella. La ricetta che ti proponiamo, però, è senza carne, puoi decidere quindi se utilizzare un semplice sugo preparato con la passata di pomodoro o un ragù fatto in casa.

Preparato con ingredienti poveri e facilmente reperibili, preparare il supplì è anche abbastanza economico in quanto avrai bisogno del riso, della mozzarella, della passata e anche delle uova e del pangrattato.

Supplì cacio e pepe

Per gli amanti della cucina romana un supplì ripieno di cacio e pepe non può che essere una vera delizia. Prepararlo è semplicissimo: dovrai unire al riso già cotto del pepe nero, del pecorino romano e volendo anche del parmigiano. Per poter amalgamare bene gli ingredienti unisci anche del burro sciolto a bagnomaria e mescola per bene.

Supplì alla carbonara

La carbonara, uno dei piatti più amati dai romani e dai turisti di tutto il mondo. Hai mai pensato di preparare dei supplì proprio con lo stesso ripieno della carbonara? Una crema di tuorli e pecorino romano, il tutto farcito con del guanciale e del pepe nero… il supplì alla carbonara è una vera delizia per il palato!

Con queste ricette conquisterai i tuoi ospiti!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti