Di Francesca Simonelli | 4 Agosto 2023
Amatissima ex finalista di Masterchef lascia tutti a bocca aperta: dal cooking show al Quirinale, ecco di chi si tratta e cosa è successo.
Sono ormai 13 anni che Masterchef va in onda su Sky Uno regalando emozioni, risate e tante imperdibili ricette al pubblico che lo segue da casa. Nel corso delle edizioni si sono avvicendati nel programma tanti giudici diversi (Bruno Barbieri è stato l’unico a rimanere fin dalla prima stagione), ma anche tanti ospiti e tantissimi concorrenti, alcuni dei quali hanno sicuramente lasciato un segno per il loro talento o la loro storia.
Tutti ricorderete, ad esempio, il vincitore più giovane di tutte le edizioni di Masterchef, Valerio Braschi, che oggi è diventato un noto chef, o anche la vincitrice della quinta edizione Erica Liverani, all’epoca giovane mamma single con un talento pazzesco ai fornelli. Anche la seconda classificata di quella stagione è rimasta nei ricordi del pubblico: stiamo parlando di Alida Gotta, poi tornata anche come concorrente di Celebrity Masterchef.
Insomma, sono tanti i protagonisti del cooking show che il pubblico ricorda con piacere perché hanno appassionato tutti con il loro percorso e la loro bravura. Una di queste è sicuramente la persona di cui stiamo per parlarvi, un’ex finalista di Masterchef che ora si è ritrovata addirittura in Quirinale. Ma di chi si tratta e cosa le è successo esattamente? Scopriamolo subito!
Masterchef, l’ex finalista lascia tutti a bocca aperta: dalla tv al Quirinale, ecco di chi si tratta e cos’è successo nel dettaglio
Se vi dicessimo che un’ex amatissima concorrente di Masterchef, nonché finalista nella sua edizione, è arrivata al Quirinale, cosa pensereste? Parliamo di una giovane donna che nel cooking show si è distinta non solo per il suo talento in cucina, ma anche per la sua incredibile storia e la sua personalità, che l’ha fatta entrare di diritto nel cuore del pubblico e dei giudici.
Lei è Hue Dihn Thi, concorrente di origine vietnamita e grande protagonista di Masterchef 12. Durante la sua edizione Hue è arrivata in finale, anche se poi ad aggiudicarsi la vittoria finale è stato Edoardo Franco. Hue però ha conquistato tutti con la sua dolcezza e la sua simpatia, ma soprattutto con la sua grande sensibilità.
Fin da subito ha detto che il suo sogno era quello di portare la cucina vietnamita in Italia e il suo percorso è stato caratterizzato da tanti momenti in cui ha presentato piatti tipici della sua terra, anche se da qualche anno ormai si è trasferita a tutti gli effetti in Italia. Nonostante non abbia vinto Masterchef, il programma le ha aperto comunque tante possibilità e uno degli ultimi post che ha pubblicato su Instagram ha lasciato tutti a bocca aperta.
Hue è stata infatti addirittura al Quirinale, dove ha cucinato per il Presidente del Vietnam. L’ex finalista di Masterchef si è unita alla brigata del Quirinale per preparare un antipasto speciale e ha condiviso alcuni scatti di questa fantastica esperienza sui social, esprimendo anche la sua gratitudine e la sua emozione per aver avuto questa opportunità.
Parole di Francesca Simonelli