Come eliminare il grasso ostinato dalle manopole del piano cottura: così arrivi anche nei punti più difficili

Piano cottura, come eliminare il grasso tra le manopole

Come eliminare il grasso ostinato dalle manopole del piano cottura (Buttalapasta.it)

Il trucco perfetto per eliminare il grasso che si incastra tra le manopole del piano cottura: così non farai mai più fatica. Ecco come funziona e cosa serve. 

Le manopole del piano cottura sono sicuramente il luogo in cui il grasso si accumula maggiormente. Tuttavia riuscire a pulirle a fondo è davvero un’operazione complicata e che richiede diverso tempo. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarti il metodo facile e veloce per dire addio per sempre a qualsiasi residui di grasso in questa zona. Curiosi di scoprire come fare? Vediamo insieme tutti i dettagli.

Sappiamo quanto possa essere complicato stare dietro a tutte le faccende domestiche. D’altronde tra impegni lavorativi e famigliari, il tempo non è mai abbastanza. Eppure esistono dei metodi molto utili che potrebbero cambiarvi la vita. Sul web è possibile trovare diversi rimedi che vi aiuteranno a velocizzare le pulizie in casa, tuttavia esiste un trucco in particolare ancora poco noto che vi permetterà di dire addio per sempre al grasso ostinato sui fornelli.

Non preoccupatevi, ci pensiamo noi a svelarvi come funziona. Vi sarete sicuramente resi conto che sulle manopole del piano cottura si accumula moltissimo grasso. Purtroppo rimuoverlo non è affatto semplice, soprattutto per il fatto che è difficile da raggiungere. Eppure con il nostro rimedio casalingo non avrete mai più questo problema. Curiosi di scoprire cosa serve e come fare? Vediamolo subito insieme.

Grasso ostinato tra le manopole del piano cottura? Eliminalo così

Le manopole del piano cottura rientrano tra quei luoghi della cucina in cui lo sporco si accumula maggiormente. Proprio per questo motivo le procedure di pulizia da attuare in questa zona non sono così semplici, anzi. Sicuramente passare semplicemente la spugna vi servirà a ben poco. Ma quindi come possiamo fare per far splendere il nostro piano cottura? Esiste un trucchetto fatto in casa che oltre a rendere perfettamente pulite le manopole della cucina, renderà la vostra cucina come nuova.

Piano cottura, come eliminare il grasso tra le manopole

Piano cottura: ecco come eliminare il grasso tra le manopole (Buttalapasta.it)

Per mettere in pratica questo metodo avrete bisogno di alcuni oggetti, che sono: uno spazzolino da denti, dell’acqua ossigenata a 130 volumi e della comunissima acqua di rubinetto. Dopo esservi procurati tutto il necessario non vi resta che realizzare la magia. Non preoccupatevi, il procedimento è davvero molto semplice, non dovrete far altro che seguire questi passaggi:

  1. Diluite un cucchiaino di acqua ossigenata all’interno di un contenitore insieme a 100 ml d’acqua.
  2.  Mescolate il composto fino a renderlo quanto più omogeneo possibile.
  3. Ora aiutandovi con lo spazzolino andate a pulire per bene le manopole sul piano cottura.
  4. Infine, pulite il tutto con un panno inumidito e asciugate per bene.

Ed ecco fatto il vostro piano cottura sarà finalmente brillante e splendente. In questo modo oltre ad aver rimosso il grasso ostinato avrete anche eliminato tutti i batteri accumulati fino a oggi. Ora non vi resta che ripetere questa operazione ogni qual volta che ne avete bisogno.

 

Parole di Martina Castellani

Potrebbe interessarti