Di Kati Irrente | 20 Luglio 2023
Un dolce casalingo delizioso e coloratissimo: è la crostata di frutta, prova questa ricetta, il risultato è davvero eccezionale!
Non devi rinunciare a un dolcetto goloso solo perché fa caldo! Se pensi a quello che porterai in tavola e a quanto farai felici i tuoi cari o gli amici che hai invitato a cena, di sicuro ti viene la voglia di preparare questa deliziosa crostata con la frutta fresca.
D’altronde fare con le proprie mani un dolcino casalingo dona tanta soddisfazione, specialmente se poi i tuoi ospiti ti fanno i complimenti e ti chiedono il bis! Per realizzare questo dolcetto in modo facile e veloce ti diamo anche un paio di trucchetti. Vedrai, sarà un successo!
Dolcetto facile e veloce: la crostata di frutta
Cerca in dispensa se hai gli ingredienti che sono necessari per fare il dolcetto di oggi, in caso contrario segnali sulla lista della spesa e salva la ricetta così la potrai fare quando hai tutto sotto mano.
Come potrai intuire dalla lista degli ingredienti questa crostata alla frutta è composta da un guscio di pasta frolla farcita con la crema pasticcera e decorata con la frutta fresca e colorata di stagione. Per fare più in fretta puoi usare un disco di frolla già pronta e la crema pasticcera in busta a cui aggiungere solo il latte. In questo modo la crostata sarà davvero un dolcetto facile e veloce!
Gli ingredienti da comprare per fare la crostata di frutta
- Farina 00
- tuorli
- zucchero a velo
- burro
- maizena
- tuorli
- latte
- zucchero semolato
- scorza di limone
- banana
- fragole
- mirtilli
- arancia
- kiwi
- confettura a scelta
- acqua
A questo punto non ti resta che seguire la ricetta della crostata di frutta con tutti i passaggi per sfornare, farcire e decorare questa delizia oggi stesso. Allora andiamo a prepararla subito insieme!
Idee dolci: le migliori ricette
Il dolce da gustare oggi si prepara con una ricetta collaudata. Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.