Di Daniela De Pisapia | 9 Luglio 2023
Vuoi sapere come fare ad ottenere la pancia piatta che hai sempre sognato? Segui la dieta del dottor Sorrentino, tutte le star hanno ottenuto risultati strepitosi in breve tempo.
Il celebre esperto di nutrizione ha anche realizzato un libro ad hoc per racchiudere i tutti i segreti per l’addome piatto. Scopri qual è l’alimento che può farti ottenere un risultato pazzesco, è veramente inaspettato!
Il trucco per l’addome piatto a quanto pare, non è solo il cibo. Si tratta di altro e grazie al dottor Nicola Sorrentino, ora puoi scoprirlo e seguirlo anche tu proprio come hanno fatto tante celebrity e bellissime star del mondo dello spettacolo. Ecco quale è.
Pancia piatta, il segreto delle star svelato dal dottor Sorrentino
La pancia piatta è un desiderio estetico che hanno sia uomini che donne, da sempre. Al di là delle mode ed è dell’alternanza di canoni estetici diversi infatti, quella del ventre piatto è un’aspirazione che è rimasto invariata nel tempo, passando dal modello del vitino anni 50, detto da Vespa, fino ai giorni nostri, quando la sensuale forma a clessidra sembra tornata di moda. I diversi trend in fatto di alimentazione si susseguono dando vita a fenomeni di vera e propria moda alimentare, ma a quanto pare una dieta è risultata davvero efficace e capace di resistere alle tendenze nel corso degli ultimi anni, tant’è che è stata seguita da tantissime star.
Si tratta della dieta che è stata messa a punto dal dottor Nicola Sorrentino, un sostenitore della dieta mediterranea, secondo il quale il segreto per dimagrire è l’acqua. Nello specifico occorre bere sempre 8 bicchieri d’acqua al giorno, di cui due prima della colazione. uno a metà mattina, due prima di pranzo, uno a metà pomeriggio e due prima di cena, così si aiuterà il corpo a restare in forma, ma non solo. C’è anche un alimento che favorisce il processo della perdita di peso, e che forse non ti saresti mai aspettato.
La pasta, specialmente integrale, è utile a disintossicare l’organismo ed è un elisir di lunga vita. In effetti scegliere carboidrati complessi da fonti nobili come i cereali integrali aiuta a prevenire gli attacchi di fame, grazie alle fibre e anche a mantenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue. Quindi, secondo questa dieta, è consigliato consumare frutta, verdura, legumi, riso e tutti gli alimenti di origine vegetale. Sono da limitare invece i latticini gli zuccheri e i grassi di origine animale, eccetto che le uova e il pesce.
Parole di Daniela De Pisapia