Di Emanuele Tavano | 4 Luglio 2023
Molti calciatori professionisti e non solo amano andare a mangiare in un ristorante dai prezzi a dir poco spaventosi: gli scontrini shock che hanno spiazzato il web.
Quella dei calciatori professionisti è sempre stata una categoria privilegiata, senza ombra di dubbio. A maggior adesso, dato che anche da giovanissimi è possibile arrivare a guadagnare cifre astronomiche. La quantità di soldi nel mondo del pallone è aumentata vertiginosamente, come testimoniano alcuni acquisti realizzati in ambito di calciomercato.
In Serie A non succede, ma guardiamo ciò che accade in Premier League ad esempio. Il Chelsea, per dire, ha investito più di mezzo miliardo di euro nel giro di due finestre dei trasferimenti. Cifre da capogiro, per non parlare delle offerte mostruose che sta avanzando in queste settimane l’Arabia Saudita, decisa ad alzare prepotentemente l’asticella prendendo anche giocatori forti non ancora a fine carriera (vedi Ruben Neves, che sembrava destinato al Barcellona).
Non è di certo da meno dei club inglesi il Paris Saint Germain targato Nasser Al-Khelaifi. Basti pensare che il noto sceicco, nell’estate del 2017, si è reso protagonista di un acquisto che ha segnato la storia del calcio, aggiudicandosi le prestazioni del fenomeno brasiliano Neymar Jr per ben 222 milioni di euro.
Patrimoni incredibili e numeri pazzeschi, che consentono a numerosi calciatori di condurre una vita piena di lusso. Questo perché il calcio è lo sport in assoluto più seguito al mondo, ragion per cui genera degli introiti incredibili rispetto ad altre realtà. Oramai le società calcistiche sono delle vere e proprie aziende, molte delle quali fatturano ogni anno milioni e milioni di euro.
Simone Inzaghi e non solo: il ristorante La Scogliera è una sfilata di vip
Gli stipendi di giocatori e allenatori sono lievitati nel corso del tempo. Adesso c’è chi può permettersi di recarsi anche frequentemente in ristoranti costosissimi, non accessibili alla gente comune. A tal proposito, il programma di Rai Tre Cartabianca ha raccontato il caso de ‘La Scogliera‘, ossia uno dei ristoranti più amati dai personaggi illustri del mondo del calcio, se non il più amato di tutti.
Ci troviamo nello splendido arcipelago de La Maddalena, situato nel nord della Sardegna. Per chi non ne fosse a conoscenza, in questo magnifico posto una pizza la si deve pagare pure più di 100 euro, mentre un piatto di crudi di pesce è in grado di sfiorare i 1.500 euro.
E il vino fa girare la testa in tutti i sensi: 32mila euro per un rosso della Toscana, il Masseto. La location, entrando più nello specifico, si trova a Porto Massimo e i clienti arrivano molto facilmente via mare, a bordo di yacht estremamente sfarzosi. Ogni giorno in questo ristorante va in scena una sfilata di vip.
Nei giorni scorsi si sono visti il Pallone d’Oro Karim Benzema, i tre argentini Lamela, Acuna e Alvarez e il portiere brasiliano del Liverpool Alisson. Non manca all’appello anche l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, oltre al bomber peruviano Gianluca Lapadula, di proprietà del Cagliari. Insomma, davvero niente male.
Parole di Emanuele Tavano