Di Kati Irrente | 28 Giugno 2023
Come affrontare il caldo torrido dell’estate? Semplice, con la ricetta della granita alla menta fatta in casa con vere foglie di menta.
Stai boccheggiando dal caldo e vuoi rinfrescarti al meglio, le solite bibite non ti soddisfano e cerchi una soluzione più naturale? Allora segnati questa ricetta della granita alla menta fatta in casa, è deliziosa, la prepari in pochi minuti e puoi sentirti meglio con un dolcetto facile e veloce realizzato con le tue stesse mani.
Fare una vera granita buona come quelle del bar è facile, anzi, visto che non userai lo sciroppo ma solo le foglie di menta fresche, questa ricetta è perfetta per te che ami il gusto naturale degli ingredienti semplici e genuini.
Dolcetto facile e veloce di oggi: la granita alla menta
Non ha bisogno di presentazioni perché la granita alla menta è uno dei must della stagione estiva. Dolce e rinfrescante al punto giusto, facile da preparare con pochi ingredienti, la granita fatta in casa saprà conquistare tutta la tua famiglia con la sua semplice bontà.
Prepararla è davvero facilissimo anche senza gelatiera, e noi abbiamo scelto la ricetta della granita alla menta senza sciroppo, infatti è preparata con vere foglie di menta. È impossibile resistere alla sua freschezza, una soluzione naturale per contrastare golosamente l’afa estiva.
Gli ingredienti da comprare per fare la vera granita alla menta
- Acqua minerale
- Zucchero semolato
- Foglie di menta fresca
Il dolce estivo per eccellenza è questa golosa granita alla menta con vere foglie di menta e non con lo sciroppo ricco di coloranti e dolcificanti strani. La puoi fare in pochissimo tempo seguendo il link, come vedi dalla lista qui sopra, hai bisogno di soli tre ingredienti per realizzarla e la sua bontà è indescrivibile. Provala subito e rinfresca così le tue giornate estive!
Idee dolci: le migliori ricette
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.