Di Kati Irrente | 23 Giugno 2023
Oggi prepariamo insieme una ricetta del giorno veloce e facile per un secondo piatto di pesce succulento, croccante fuori e morbido dentro.
Raduna tutti gli ingredienti e prepara con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per il tuo menu di oggi, si tratta di un secondo piatto a base di pesce molto gustoso, ma soprattutto facilissimo da fare. Il protagonista di questa pietanza appetitosa è il salmone, che andremo a realizzare con una cottura al forno di pochi minuti.
Questo ti consentirà di sfornare un salmone cotto a puntino ma non secco, morbido e delizioso con una bella crosticina croccante fuori e un cuore tenero tenero. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere subito come realizzare il salmone al forno.
Ricetta del giorno
Con pochi ingredienti e poco tempo a disposizione puoi realizzare questo salmone al forno da portare in tavola per il tuo menu di oggi. Questa preparazione non richiede molta maestria, anzi possiamo dire che è uno dei secondi piatti di pesce più facili da fare.
Pertanto è la ricetta ideale per chi non ha molta dimestichezza in cucina. E poi è un piatto che ha pochi grassi, quindi anche più leggero di tante altre varianti. Altro vantaggio è che piace pure ai bambini, quindi è perfetto per il tuo pranzo in famiglia.
Gli ingredienti da comprare per la ricetta del salmone al forno
- salmone fresco
- succo di limone
- pepe bianco
- prezzemolo
- olio extravergine di oliva
Ed ora non ti resta che seguire la ricetta facilissima del salmone al forno con tutti i nostri consigli per una doratura perfetta. Il tuo salmone non è mai stato così morbido dentro e croccante fuori! Fatti ispirare anche dalle tante varianti che puoi realizzare per dare un tocco personale al tuo secondo piatto di pesce di oggi, ottimo da gustare sia a pranzo che a cena.
Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare! Ecco altre idee per il tuo menu di oggi:
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.