Come rimediare ad una pattumiera infetta e maleodorante, soprattutto in estate: il rimedio della nonna efficace subito

pattumiera maleodorante rimedio della nonna

Pattumiera maleodorante e infetta: risolvi il problema con il rimedio della nonna (Buttalapasta.it)

C’è un rimedio infallibile per risolvere il problema della pattumiera infetta e maleodorante in estate: poche mosse e addio puzza!

La pattumiera maleodorante è una nota dolente soprattutto in estate! Con l’aumento delle temperature, infatti, i rifiuti tendono a deperire più velocemente ed i cattivi odori iniziano a diffondersi subito per tutta la casa. Senza contare, poi, che spesso la spazzatura attira a sé anche insetti ed altri ospiti indesiderati.

Ad ogni modo, se vuoi risolvere il problema una volta per tutte devi assolutamente provare il rimedio naturale della nonna che stiamo per svelarti.

Bastano poche semplici mosse e la puzza di pattumiera sarà solo un lontano ricordo. Vuoi sapere in che cosa consiste questa soluzione fai da te semplice e allo stesso tempo efficace? Allora continua a leggere il nostro articolo di oggi.

Pattumiera infetta e maleodorante: il rimedio della nonna naturale al cento per cento

Per dire addio per sempre ad un pattumiera infetta e maleodorante soprattutto in estate quello che ci vuole è questo rimedio della nonna naturale al cento per cento e a dir poco miracoloso. Per metterlo in pratica non dovrai acquistare nulla. Tutto ciò che ti serve ce l’hai già in casa.

pattumiera maleodorante rimedio naturale

Per dire addio alla pattumiera maleodorante priva questo rimedio naturale (Buttalapasta.it)

Innanzitutto, è bene ricordare che per evitare la comparsa di cattivi odori sarebbe opportuno cambiare il sacchetto della spazzatura almeno una volta alla settimana, specialmente quando fuori fa più caldo. Inoltre, sarebbe consigliato igienizzare il bidone regolarmente, affinché non attiri a sé degli ospiti indesiderati.

Ad ogni modo, se vuoi essere davvero sicuro di liberarti definitivamente della puzza di pattumiera dovresti ricorrere a questo trucchetto della nonna. Metti sul fondo del bidone un po’ di bicarbonato di sodio e lascialo agire per circa 30 minuti. Questo prodotto naturale ti aiuterà ad assorbire gli odori, lasciandoti una spazzatura pulita e profumata. In alternativa, ci sono anche degli altri sistemi casalinghi naturali altrettanto efficaci. Per esempio, prova a strofinare il secchio con mezzo limone o a riporre alla base qualche buccia di agrume essiccata. Anche i fondi di caffè possono aiutare ad eliminare gli odori sgradevoli. Mettili in una tazzina, lasciali asciugare e poi posizionali all’interno del bidone.

Infine, puoi provare a versare qualche goccia del tuo olio essenziale preferito su un batuffolo di cotone o su un pezzo di carta assorbente da riporre in fondo al secchio. Se il problema nello specifico sono gli insetti, allora ti consigliamo di usare un pizzico di cannella in polvere. Questo ingrediente servirà infatti da repellente naturale. Se vuoi eliminare i cattivi odori dalla cucina prova questo sistema: basta una patata.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti