Di R.C | 19 Giugno 2023
Qualche goccia diluita in acqua ed il profumo sarà semplicemente meraviglioso: ti svelo il ‘trucco delle governanti’ per pavimenti profumati!
Adesso che la stagione estiva ed incombe sempre più sentiamo la necessità di dare una rinfrescata agli ambienti di casa. Spalanchiamo porte e finestre e ci dedichiamo alle fatidiche pulizie così da far brillare ogni angolo di casa. Dopo aver spolverato tutte le superfici si passa poi alla pulizia dei pavimenti.
Siamo sempre alla ricerca di metodi e trucchi alternativi che ci permettano di profumare casa in un solo gesto. Ed ecco che quest’oggi siamo pronti per stupirvi con un trucchetto strabiliante. Perché spendere un mucchio di soldi nell’acquisto di detersivi se possiamo preparare un detergente per pavimenti in poche mosse? Ti svelo il trucco delle governanti per profumare i pavimenti, tutti ti chiederanno il tuo segreto!
Pavimenti profumatissimi con il trucco delle governanti: poche gocce ed il gioco è fatto
La pulizia dei pavimenti può talvolta essere piuttosto insidiosa. Dobbiamo pertanto trovare il detergente adatto che non solo sia in grado di rimuovere ogni traccia di sporco ma che sia anche in grado di sprigionare un gradevole profumo in tutti gli ambienti domestici. Sono sicura che con questo semplice metodo profumare tutta casa non sarà più un problema. Ci occorreranno due prodotti che siamo soliti utilizzare ai fornelli e quando facciamo il bucato. Stiamo parlando dell’aceto di vino bianco e dell’ammorbidente.
Entrambi noti per le loro proprietà, sia l’aceto sia il bicarbonato sono due alleati formidabili in fatto di pulizie. Siamo soliti di fatti impiegarli nelle faccende domestiche. Sapevate che l’ammorbidente può essere utilizzato per realizzare uno spray in grado di ammorbidire i tessuti? Mentre l’aceto è un prodotto multiuso che ben si presta all’igienizzazione delle più svariate superfici e come se non bastasse è un ottimo anticalcare.
Stavolta combineremo insieme tali prodotti per realizzare un detergente per pavimenti super profumato! Ci basterà infatti diluire nel secchio contenente l’acqua 1 tappo di ammorbidente e metà bicchiere di aceto di vino bianco. Misceliamo i due composti così da diluirli in acqua e provvediamo poi a lavare i pavimenti come nostro solito. L’aceto provvederà a ripulire e far brillare i nostri pavimenti mentre l’ammorbidente donerà un profumo che tutto il vicinato ci invidierà! Et voilà, una volta fatto il profumo sarà estasiante ed i nostri pavimenti saranno più puliti che mai. E tu conoscevi questo semplice ed economico trucchetto?
Parole di R.C
"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!