Di Katia Russo | 18 Giugno 2023
Capaci di dividere il pubblico, ma sicuramente i veri protagonisti dello show: che fine hanno fatto alcuni volti di MasterChef?
Diciamoci la verità: per quanto ci sia un fetta di italiani che proprio non manda giù il programma di MasterChef, dall’altra parte ha saputo fare costume. Ci ha regalato delle vere e proprie perle per il mondo dei social che sono diventata dei meme. Inoltre, ha ispirato tantissimi italiani a dedicarsi alla cucina ed è proprio grazie a questo programma se poi ne sono nati altri ancora, anche se di temperatura differente.
I veri protagonisti, oltre ai giudici, rinomati chef che nel corso delle edizioni sono cambiati, era la gente comune che partecipava come concorrente. Ognuno aveva le sue peculiarità, ognuno ha saputo farsi amare e, perché no, anche farsi odiare dal pubblico che li guardava da casa. Chissà che fine avranno fatto? Arrivati lì con l’intenzione di fare della cucina il loro mestiere, qualcuno ci sarà riuscito?
Cosa è successo ai concorrenti di MasterChef più divisivi di tutte le edizioni? Ecco oggi che cosa fanno
Iniziamo da Rubina Rovini che è diventata chef proprio come voleva, ma lavora anche come food consultant, chef executive e brand ambassador. La sua vita si divide tra l’Italia e l’estero, ha scritto anche un libro di cucina ed ha avuto modo di lavorare per Antonino Cannavacciulo. Nicolò Prati aveva 21 anni quando vinse il secondo posto. Dopo questo traguardo, ha avuto modo di lavorare per Carlo Cracco per poi abbandonare il tutto e concentrasi sui suoi animali.
Un’altra grande protagonista è stata Maria Teresa Ceglia, mal sopportata dai suoi compagni. Tuttavia, purtroppo, non è riuscita a fare del suo sogno il suo lavoro, però è diventata mamma e mostra le sue ricette grazie ai social. Michele Ghedini aveva 22 anni quando partecipò al programma: oggi ne ha 27 ed ha lavorato al Butti di Milano. Poi, è diventato chef presso la Vetreria di Firenze.
E gli altri concorrenti?
Monir Eddadary ha un profilo social con tanti follower, ed è proprio a loro ha detto di essere in viaggio per Londra dove comincerà una nuova avventura lavorativa. Maradona Youssef ha anche partecipato alla versione All Star di MasterChef, senza vincere, nemmeno questa volta. Tuttavia, ha lavorato per Bruno Barbieri e sta aprendo un suo ristorante in Libano.
Niente di positivo per Marco Giordano i cui video delle sue gaffe sono stati per anni una vera e propria tortura. Addirittura, ha colpevolizzato il programma per averlo reso ridicolo. Dopo questo particolare momento, lavora come operatore ecologico ed è più sereno. Italo Screpanti non è riuscito a farsi strada nel mondo della cucina, ma mostra le sue ricette sui social così come anche Rachida Karrati. Quest’ultima, addirittura, durante i primi mesi della pandemia ha cucito personalmente delle mascherine, un modo per ricambiare l’accoglienza ricevuta dall’Italia.
Parole di Katia Russo