Di Sara Fonte | 17 Giugno 2023
Si preparano in pochissimo tempo e sono favolosi: questi dolcetti di sfoglia, fragole e crema sono una vera bontà, devi assolutamente provarli.
Quante volte ti è capitato di avere improvvisamente voglia di dolce e di non sapere cosa mangiare? Spesso per preparare anche dei semplici dessert c’è bisogno di molto tempo, questi dolcetti di sfoglia, fragole e crema però sono velocissimi.
Per realizzarli in casa avrai bisogno solo di pochi ingredienti e pochissimo tempo, il risultato finale farà impazzire sia te che i tuoi commensali. Utilizzando la pasta sfoglia già pronta il procedimento sarà decisamente più veloce, ma se preferisci puoi anche prepararla tu.
Queste sfogliette con fragole e crema sono una vera squisitezza, andranno immediatamente a ruba quando le porterai in tavola. Sono ottime da gustare dopo i pasti o durante la giornata quando si ha voglia di un goloso dolcetto, provale subito e non potrai più smettere di mangiarle.
Dolcetti di sfoglia con fragole e crema, preparali così e farai venire a tutti l’acquolina in bocca
Sono davvero strepitosi e piacciono sempre a tutti, sia grandi che piccoli infatti ne vanno matti. Non appena li porterai in tavola li vedrai sparire in un attimo, resistere al loro goloso sapore è impossibile.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare deliziosi dolcetti di sfoglia con fragole e crema:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- zucchero a velo q.b.
- 10 fragole
Per la crema pasticcera:
- 4 tuorli d’uovo
- 500 gr di latte
- 80 gr di farina (oppure 40 gr farina + 40 gr di fecola di patate)
- 150 gr di zucchero
- la scorza di un limone
Preparazione:
- Per iniziare prepara la crema pasticcera versando in un pentolino il latte per scaldarlo. In una ciotola mescola lo zucchero con i tuorli utilizzando una frusta a mano, incorpora poi la farina setacciata e mescola bene per amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro.
- Versa poi il latte a filo nel composto ottenuto mentre continui a mescolare ed infine unisci la scorza di limone. Trasferisci tutto nel pentolino e porta a bollare, senza mai smettere di mescolare per evitare che si attacchi, la crema si addenserà in pochi minuti.
- Non appena è pronta coprila a contatto con la pellicola trasparente e falla raffreddare, in questo modo non si formerà sulla superficie la pellicina.
- Nel frattempo taglia la pasta sfoglia in sei quadrati e porta verso il centro i quattro angoli di ogni quadrato, dopodiché premi con un dito e bucherella con i rebbi di una forchetta per tenere uniti i lembi.
- Cuoci le sfogliette in forno preriscaldato a 200 gradi fin quando non risulteranno ben dorate, poi falle raffreddare completamente.
- A questo punto, farciscile con crema pasticcera, fragole a pezzettini e una spolverata di zucchero a velo. I dolcetti sono pronti per essere gustati, con il loro goloso sapore conquisteranno tutti al primo assaggio! Buon appetito.
Parole di Sara Fonte