Stuzzichini Primavera, facili e gustosi con un ripieno di stagione che ti conquisterà: pronti in un attimo

preparazione stuzzichini Primavera

Come preparare gli stuzzichini Primavera: ricetta facilissima (Buttalapasta.it)

Hai mai assaggiato gli stuzzichini Primavera? Buoni e sfiziosi sono fatti con ingredienti di stagione, si preparano in pochi minuti!

Per un antipasto sfizioso e di stagione quello che ci vuole sono i nostri stuzzichini Primavera, una bontà unica! Facili e veloci da preparare, sono perfetti per un aperitivo tra amici oppure da portare in tavola al posto di pane e grissini per accompagnare le portate principali del pranzo o della cena. Insomma, sono l’ideale per ogni occasione. In più piaceranno proprio a tutti.

Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi sapere come si preparano non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo di oggi. Di sicuro sarà una bella scoperta! Il ripieno è fatto rigorosamente con ingredienti di stagione ed il suo sapore è semplicemente irresistibile, non farteli scappare.

Stuzzichini Primavera con ripieno di stagione: ricetta favolosa pronta in pochi minuti

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che ti abbiamo incuriosito con la descrizione dei nostri stuzzichini Primavera. Sono talmente buoni che piaceranno perfino ai più piccoli, provare per credere! Ma ora bando alle ciance e scopriamo come si realizzano. Prima, però, dai un’occhiata alla lista completa della spesa.

ricetta stuzzichini primavera

Stuzzichini Primavera: ricetta facile e veloce (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 2 rotoli rettangolari di pasta sfoglia;
  • 300 grammi di asparagi;
  • 200 grammi di stracchino;
  • 2 cucchiai di ricotta;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 2 rametti di timo;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaino di latte;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.; pepe q.b.;
  • noce moscata q.b.;
  • semi di papavero.

Preparazione

  1. Preparare i nostri stuzzichini Primavera è davvero semplicissimo. Per prima cosa, metti a scaldare uno spicchio d’aglio in padella con dell’olio extravergine d’oliva e del timo.
  2. Pulisci gli asparagi eliminando le parti più dure del gambo con l’aiuto di un pelapatate e tagliali a rondelle. Mettili quindi in padella e falli saltare per 5 minuti.
  3. In una scodella mischia insieme lo stracchino, la ricotta, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe e la noce moscata. Non appena gli asparagi saranno pronti, lasciali raffreddare e poi uniscili al composto, amalgamando bene il tutto.
  4. A questo punto stendi la pasta sfoglia e ricava 10-12 rettangolini da ogni rotolo. Farciscili con un cucchiaio di composto a base di formaggio e asparagi e chiudi a metà, sigillando bene i bordi.
  5. Spennella la superficie con dell’uovo sbattuto ed un goccio di latte e poi cospargila con i semi di papavero.
  6. Disponi i tuoi stuzzichini su una teglia coperta con della carta da forno ed inforna a 180 gradi per 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, i tuoi stuzzichini Primavera sono pronti da gustare.

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche i nostri stuzzichini di sfoglia con prosciutto e formaggio: sono irresistibili!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti