Di Maria Sole Bosaia | 1 Giugno 2023
Vite al limite presenta anche casi di insuccesso come quello di una paziente che ha detto no al dottor Nowzaradan.
Vite al limite mette alla prova persone gravemente obese che vorrebbero perdere peso e per questo affrontano battaglie epiche contro la bilancia. Davanti a tante storie di trionfo ci sono anche quelle che non vanno a finire bene. Ecco una di esse e come ha reagito il dottor Nowzaradan.
Vite al limite vede il chirurgo bariatrico di origini iraniane accompagnare persone con gravi problemi nel loro percorso di cambiamento che però non sempre riesce o non accade come ci si sarebbe augurati nell’anno in cui i pazienti vengono seguiti dalle telecamere. Ecco cosa è accaduto a una di loro.
Vite al limite: una paziente in difficoltà ha preso una decisione imprevedibile
Maja Radanovic ha partecipato all’ottava puntata della settima stagione di Vite al limite. L’allora 33enne aveva subito traumi nella sua infanzia e questo l’aveva portata a pesare 312 kg. Quando aveva due anni i genitori della donna di Portland, figlia di una coppia di immigrati serbi, avevano divorziato lei si era sentita abbandonata dalla madre che lavorava tutto il giorno per mantenerla. Per questo da piccola si era buttata sul cibo per trovare conforto. Questa esigenza è diventata ancora più forte quando il padre l’ha abbandonata.
Da bambina veniva costantemente bullizzata a scuola e quando ha iniziato a lavorare in un fast food da ragazza la tentazione sempre presente del cibo spazzatura è diventata un ulteriore grave problema. A causa della sua mole non poteva avere figli e così anche il suo fidanzato l’ha lasciata dopo tre anni. Purtroppo la paziente dell’Oregon non è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi nella trasmissione anche a causa dello scarso o nullo sostegno del fidanzato Christian. Dopo un litigio l’uomo se n’è andato.
Maja non è riuscita a sottoporsi all’agognato intervento di bypass gastrico perché in 8 mesi di permanenza nella clinica del dottor Nowzaradan è dimagrita solo di 42 kg. Ha dunque deciso di dire addio al docu-reality prima del tempo, poiché per lei la dieta era troppo rigida e quella situazione le generava forte ansia. A chi ha seguito la sua appassionante vicenda è dispiaciuto molto vederla rinunciare ma ha potuto continuare a seguirla su Instagram dove ha quasi 4 mila follower.
L’ultimo aggiornamento risale a circa sei mesi fa e mostra una donna che da sola è riuscita a perdere parecchi chili, tornando a camminare bene e a vivere una vita sana e piena. Dopo essersi lasciata con Christian ha trovato un nuovo fidanzato e oggi è molto più serena e in forma. In questi anni deve aver lavorato seriamente su se stessa dopo la “sconfitta” nello show che in America va in onda su Tlc e in Italia su Real Time.
Parole di Maria Sole Bosaia
Sono Maria Sole Bosaia e da anni lavoro come redattrice. In passato ho scritto di gossip e spettacolo per Sologossip.it. In seguito ho collaborato con Universomamma.it, un sito dedicato alla cura dei bambini, alla loro educazione e al benessere di madri e figli. Per questo portale ho curato anche la pagina Facebook aggiornandola con foto e filmati. Attualmente lavoro per varie redazioni prediligendo il settore dello spettacolo che mi appassiona molto.