Di Michele Zacchia | 14 Luglio 2023
Lo chef Bruno Barbieri ci regala una ricetta favolosa, perfetta per iniziare con il piede giusto la giornata: così golosa che nessuno potrà resistere!
Lo chef Bruno Barbieri è famoso per essere un gran cuoco e protagonista di tutte le edizioni di Masterchef insieme ai colleghi Cannavacciuolo e Locatelli. Questa ricetta è molto semplice ma nasconde delle insidie vere e proprie, cerchiamo di capire come uno chef di altissimo livello lo prepara. Seguiamo le sue indicazioni e sbalordiremo amici e ospiti con il nostro french toast.
Secondo lo chef Bruno Barbieri la colazione è importantissima ed è un biglietto da visita, sia per gli hotel, dove ad esempio ci sono dei buffet, sia in casa se abbiamo degli ospiti da accudire. In entrambi i casi il french toast potrebbe essere la soluzione perfetta per le tue colazioni a casa o in hotel. Barbieri ha una ricetta ben precisa che potrebbe aiutare a svoltare la colazione di molti. Quindi come si prepara un french toast secondo lo chef Bruno Barbieri? Vediamo la ricetta precisa, comprende molti passaggi, ma tutti semplici e soprattutto fondamentali.
Il french toast di Barbieri: per una colazione di lusso, ecco la ricetta esatta
Se amate i toast, non potete non amare il french toast, una golosità. Prepararlo è semplice, ma possiamo renderlo un po’ speciale con una ricetta di un chef rinomatissimo: Bruno Barbieri. Vediamo lui come lo e seguiamo i suoi passi.
Secondo Barbieri, la prima cosa da fare e aprire due fette di pane in cassetta e farcirle con la marmellata ai frutti di bosco e delle foglioline di menta e cannella. Poi tagliare il pane in quattro parti, tagliando obliquamente le fette. Successivamente bisogna preparare una padella con del burro, facendolo sciogliere piano piano.
Riempiamo delle ciotole con latte, due uova sbattute e della farina in una teglia. Il primo passaggio da fare è intingere i toast nel latte, calandoli e portandoli su molto velocemente. Poi nell’uovo e infine nella farina. Fate questo per tutti e quattro i pezzi. Poi friggiamo i pezzi fino a dorarli, in padella, dove abbiamo sciolto il burro. In un’altra padella preparate sciroppo d’acero frutti rossi e qualche spezia tipo cardamomo e cannella, così da preparare la salsa.
Una volta dorati i quattro pezzi, versiamoci sopra la salsina fatta in padella con i frutti rossi, riscaldandola leggermente. Servite in un piatto da portata. Et voilà! Il gioco è fatto.
Parole di Michele Zacchia