Di Veronica Elia | 19 Maggio 2023
Torta morbida e cremosa con un ingrediente segreto: sembra un dolce al cucchiaio talmente è vellutata, assolutamente da provare!
Se chiudi gli occhi e provi ad assaggiarla ti sembrerà un dolce al cucchiaio talmente è morbida e cremosa, ma in realtà si tratta di una torta super soffice e vellutata fatta con un ingrediente segreto. Di sicuro una volta che l’avrai assaggiata non la dimenticherai facilmente perché è davvero buonissima.
Sei curioso di sapere come si prepara questo dessert a dir poco strepitoso? Allora bando alle ciance e mettiti al lavoro. Per prima cosa, procurati tutti gli ingredienti necessari e poi segui le nostre indicazioni passo passo.
Il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto che saprà conquistate tutti i tuoi ospiti, si quelli più grandi che quelli più piccoli. Farai un vero figurone!
Sembra un dolce al cucchiaio per quanto è morbida e cremosa: questa torta è irresistibile
Morbida, cremosa e semplicemente irresistibile! Sono questi gli aggettivi giusti per descrivere la torta che andremo a preparare tra poco. Per farla non servono grandi doti ai fornelli o ingredienti ricercati: tutto quello di cui hai bisogno ce l’hai già lì nella tua cucina. Sei pronto a partire? Allora scopriamo subito la lista completa della spesa.
Ingredienti:
- 4 uova;
- 100 grammi di zucchero;
- 6 grammi di lievito in polvere per dolci;
- 2 bustine di vanillina;
- 300 grammi di yogurt greco;
- 50 grammi di farina;
- 30 grammi di succo d’arancia;
- zucchero a velo q.b.
Preparazione
- A rendere cremosa e morbidissima la nostra torta di oggi ci pensa lo yogurt greco! È questo, infatti, l’ingrediente segreto di cui ti abbiamo parlato fin dall’inizio del nostro articolo. Per cominciare, prendi le uova e separa i tuorli dagli albumi e monta a neve questi ultimi per poi tenerli da parte.
- In un’altra scodella monta i tuorli con lo zucchero e la vanillina ed aggiungi anche lo yogurt greco ed il succo d’arancia.
- Incorpora, quindi, la farina ed il lievito e infine unisci gli albumi facendo attenzione a non smontarli.
- A questo punto, non dovrai fare altro che travasare il composto ottenuto in uno stampo circolare rivestito con della carta da forno, infornare a 170 gradi per circa 50 minuti ed attendere che la torta diventi bella dorata.
- Sforna il dessert, lascialo raffreddare e servilo con una spolverata di zucchero a velo.
Il consiglio extra: per rendere la tua torta cremosa ancora più golosa accompagnala con una pallina di gelato alla crema. Ricordati che puoi conservarla in frigorifero per al massimo 2 o 3 giorni. Se hai poco tempo per stare in cucina prova questa torta pronta in soli 20 minuti: risultato eccezionale!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".