Di Kati Irrente | 1 Maggio 2023
Vuoi sapere qual è l’ingrediente perfetto per fare delle insalate sfiziose e gustosissime? Il salmone! Con queste idee da copiare puoi portare in tavola dei piatti super colorati.
Metti il salmone nelle tue insalate e gusta dei piatti unici nutrienti e buonissimi caratterizzati dal profumo di mare!
Ricette di insalate con salmone super golose
Cosa sta bene con il salmone in insalata? Beh, puoi lasciare andare la tua fantasia e creare combinazioni sempre diverse per avere insalate di salmone originalissime. Oltre alla verdura come lattuga e spinacino puoi usare frutta fresca come kiwi e avocado. Ma anche frutta secca come le noci, formaggi e anche cereali come riso o farro.
Insalata con avocado e salmone
Per le tue insalate con salmone sfiziose noi ti suggeriamo di preparare la ricetta dell’insalata con avocado e salmone, un piatto unico che puoi servire come secondo e contorno saporito e dal gusto lievemente tropical. Vuoi una idea in più? Eccola: unisci delle foglioline di rucola per dare una sferzata di gusto in più al tuo piatto leggero.
Insalate con salmone sfiziose
Semplicissima da realizzare ma con un gusto straordinario da standing ovation, la ricetta dell’insalata di salmone ti conquisterà al primo assaggio. È molto facile da fare ed è pronta in una manciata di minuti. Come si prepara? In modo semplice. Per realizzarla puoi usare della lattuga romana dolce, del lattughino oppure l’insalata iceberg, che è croccante e anche molto delicata. Ad arricchire il piatto ci pensano i pomodorini e se ti piace mixare i sapori puoi dare un tocco di amaro e piccante con la rucola.
Insalata di riso con salmone
Infine terminiamo la nostra raccolta di ricette di insalate con salmone sfiziose con un piatto che è una variante raffinata di un grande classico, cioè l’insalata di riso con il salmone. Puoi decidere di proporre questo piatto unico sia a pranzo che a cena, all’interno di un menu primaverile molto colorato. Infatti a completare il piatto ci sono i tipici ingredienti di questa stagione, come gli asparagi e i piselli. Per un tocco di freschezza in più puoi aggiungere dei pomodorini e qualche cucchiaio di mais in grani, che darà un tocco dolce e appetitoso.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.