Di Kati Irrente | 19 Marzo 2023
Oggi è il 19 marzo e per la Festa del Papà ti suggeriamo di preparare la ricetta del dolcetto facile e veloce ideale per questa giornata speciale. Infatti puoi preparare insieme a noi le zeppole fritte di San Giuseppe, un dolcetto goloso che puoi realizzare anche nella variante al forno, più leggera e meno calorica. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere subito come preparare questi dolcetti irresistibili.
Dolcetto facile e veloce: zeppole di San Giuseppe
Come festeggiare il papà in modo eccezionale? Noi ti suggeriamo di preparare le zeppole di San Giuseppe fatte con le tue mani, con le quali puoi fare un regalo fatto in casa che sicuramente sarà molto gradito da tutti i papà, non solo da quelli particolarmente golosi. A te non resta che scegliere la variante che più ti piace, se quella fritta o quella al forno .
Inoltre, per quanto riguarda la farcitura di questi dolci, puoi scegliere tante creme diverse oltre alla classica crema pasticcera sormontata da golose amarene sciroppate. Ad esempio puoi usare la crema al cioccolato, oppure usare una semplice Chantilly, o ancora una crema al limone profumatissima.
Gli ingredienti da comprare
- burro
- sale
- farina
- uova
- amarene sciroppate
- crema pasticcera
Per portare in tavola questi dolcetti facili e veloci oggi stesso non ti resta che scoprire come preparare la ricetta delle zeppole di San Giuseppe, ti basta seguire le nostre indicazioni passo passo e il gioco è fatto!
Idee dolci: le migliori ricette
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.