Di Chiara Ricchiuti | 25 Gennaio 2023
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
177/porzione
Le cosce di pollo in friggitrice ad aria sono un ottimo secondo piatto da servire a tutta la famiglia. Vi proponiamo una versione facile e veloce con tempo di cottura che varia dai 25 ai 35 minuti. Le cosce di pollo cotte in friggitrice da aria saranno croccanti fuori e morbide dentro, anche senza impanatura. Potete completare il vostro piatto light con delle patate o verdura di stagione, altrimenti optate per una salsa fatta in casa. Se siete ancora indecisi su quale friggitrice ad aria acquistare, non perdete la nostra guida all’acquisto per cucinare senza olio!
La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico molto amato: si possono preparare tantissime pietanze e rendere, come in questo caso, la carne ancora più buona e soprattutto più leggera! Non lasciatevi scappare le migliori ricette per la friggitrice ad aria.
Di seguito la ricetta da seguire passo dopo passo.
Ingredienti
- Cosce di pollo 4
- Olio di oliva 1 cucchiaio
- Pangrattato 150 grammi
- Rosmarino 2 rametti
- Salvia 2 foglie
- Sale q.b
- Pepe q.b
Preparazione
Per prima cosa prendete una ciotola e mescolate al suo interno il pangrattato con l'olio, il sale e le varie spezie.
Prendete le cosce di pollo e conditele nel composto ottenuto in precedenza.
Lasciate insaporire per almeno 5-10 minuti.
Mettete le cosce di pollo nel cestello e cuocete in friggitrice ad aria per circa 25-30 minuti a 200°C.
Servite le cosce di pollo croccanti ancora calde!
Cosce di pollo impanate in friggitrice ad aria
Se preferite potete preparare delle cosce di pollo impanate cotte poi nella vostra friggitrice ad aria. Il procedimento è molto semplice: mescolate in una ciotola circa 200 ml di acqua e 150 grammi di farina, dopodiché passate il pollo prima nella pastella ottenuta poi nel pangrattato preparato come la ricetta originale. Il tempo di cottura è lo stesso: circa 30 minuti a 200°C.Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.