Di Kati Irrente | 18 Gennaio 2023
Ti proponiamo 5 ricette per cucinare il coniglio in tanti modi diversi e portare a tavola dei secondi piatti a base di carne bianca, leggeri e appetitosi. Puoi usare sia il coniglio intero oppure i bocconcini per preparare queste pietanze saporite per arricchire i tuoi menu di tutti i giorni o dedicati ad occasioni particolari.
Le migliori ricette con il coniglio da provare oggi stesso
Se cerchi delle ricette con il coniglio facili da preparare non ti resta che scegliere le tue preferite dal nostro elenco, sono tutte semplici da realizzare e ti consentono di portare in tavola dei secondi gustosi che piacciono anche ai bambini.
Ricetta del coniglio al forno appetitoso
Per preparare questa ricetta del coniglio al forno ti serviranno delle fette di prosciutto crudo per avvolgere i bocconcini di carne. In cottura diventeranno croccanti e il tuo secondo piatto sarà ancora più delizioso.
Coniglio in umido alla siciliana
La ricetta del coniglio in umido alla siciliana è perfetta per te che vuoi cucinare un secondo piatto sfizioso con questo tipo di carne bianca. Si prepara utilizzando olive nere e verdi, capperi di Pantelleria e pomodori maturi.
Ricetta del coniglio alla cacciatora
Il coniglio alla cacciatora è una delle ricette più famose per cucinare al meglio questo tipo di carne bianca. Ci sono diverse varianti regionali, ad esempio al Nord si prepara con i funghi, al Sud con capperi e olive, mentre al Centro con vino bianco e aromi. Ecco la nostra ricetta, scelta apposta per te.
Coniglio alla ligure, la ricetta tradizionale
Qui trovi la ricetta tradizionale del Coniglio alla ligure per cucinarlo con i tipici ingredienti di questa cucina regionale, cioè le olive taggiasche, i pinoli, gli aghi di rosmarino e ovviamente dell’ottimo olio extra vergine di oliva. Con i nostri suggerimenti il tuo piatto otterrà un sicuro successo!
Coniglio arrosto, una ricetta light ma saporita
La ricetta del coniglio arrosto ti consente di preparare un piatto ipocalorico perfetto se stai seguendo una dieta o comunque se vuoi gustare un secondo con poche calorie. Infatti il coniglio con le sue carni nutrienti ma leggere è davvero squisito e ideale per arricchire il menu senza appesantirsi troppo
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.