Di Kati Irrente | 3 Dicembre 2022
Qual è quel piatto che non può mancare sulla tavola delle feste? Quel piatto sfizioso e saporito perfetto per stuzzicato il palato e prepararlo all’arrivo delle altre pietanze? Semplice, è l’insalata russa! Ed è proprio questa la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, così finalmente smetterete di comprarla al supermercato e la farete con le vostre mani. Vi assicuriamo che ne vale la pena!
Ma prima leggete anche le ricette del…
Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la nostra ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!
Il piatto del giorno è l’insalata russa
La ricetta dell’insalata russa è un must delle feste di fine anno, ed è facilissima da preparare in poche e semplici mosse!
Chi di voi ricorda i menu vintage anni 80 sa che si tratta di un antipasto proposto in qualsiasi tipo di menu, perché a quei tempi era onnipresente! Per realizzare un’ottima insalata russa vi basta far lessare le patate e le carote tagliate a cubetti e i piselli in tre pentole diverse.
Una volta raffreddate potete aggiungere queste verdure alla maionese e il gioco è fatto! Se poi decidete di seguire la nostra ricetta per fare la maionese fatta in casa, allora la vostra insalata russa sarà ancora più buona!
A noi non resta che augurarvi buon appetito e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro sfizioso piatto del giorno da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.