Di Kati Irrente | 7 Febbraio 2024
-
facile
-
30 minuti
-
2 Persone
-
110/porzione
Siete alla ricerca di ricette di antipasti a forma di cuore per il vostro menu romantico di San Valentino? Allora siete arrivati nel posto giusto. Infatti, di seguito, abbiamo raccolto per voi tanti tipi di antipasti sfiziosi da portare in tavola a pranzo o a cena il 14 febbraio.
Se non avete già dato un’occhiata ai tantissimi antipasti di San Valentino che vi abbiamo già proposto, vi raccomandiamo di farlo. Il perché è semplice: in questo modo potrete scegliere tra tantissimi piatti diversi tra loro, in base ai vostri gusti e a quelli del vostro partner!
Ma ora andiamo a vedere come preparare insieme tanti antipasti a forma di cuore e cuoricino facili da fare per San Valentino, ottimi da servire anche come stuzzichini per l’aperitivo o per una romantica cena a buffet da consumare sul divano mentre state abbracciati stretti stretti!
Ovviamente, anche se in alcune ricette non è precisato, voi potete realizzare gli antipasti a forma di cuoricino appositamente per San Valentino. Basterà dare la forma giusta con le mani o usare degli stampini a forma di cuore. Provateli tutti, sono talmente sfiziosi che piaceranno sicuramente!
Ingredienti
- impasto per pizza
- cipolla
- pomodoro
- gorgonzola dolce
- mozzarella
- prosciutto cotto
- carciofi sott'olio
- gherigli di noce
- cetrioli sottaceto
- pancarré
- burro
- salsiccia
- bietole
- ricotta
- formaggio grattugiato
- pasta fillo o pasta sfoglia
- salmonen affumicato
- tonno affumicato
- pesce spada fresco e affumicato
- patate
- sale
- olio
- noce moscata
- erba cipollina
- formaggio grattugiato
-
Antipasti di terra a forma di cuore
Oltre alle nostre sfiziose tartine a forma di cuore per San Valentino potete preparare tantissimi altri antipasti a cuocirino.
Ad esempio una delle ricette che potete proporre nel giorno della festa degli innamorati è una deliziosa pizza a forma di cuore, come antipasto è originale e romantica!
Potete anche fare delle porzioni piccole, così da avere delle pizzette e comporre un vassoio ricco per il vostro buffet. E se volete potete aggiungere anche dei cibi afrodisiaci per rendere più interessante anche il dopocena!
I fagottini alla salsiccia sono dei deliziosi bocconcini di pasta fillo, ma potete usare anche la pasta sfoglia, ripieni di ricotta, salsiccia e bieta.
Sono semplici da fare e sono buonissimi. Inoltre potete prepararli anche in anticipo perché sono ottimi anche freddi.
Le tartine al prosciutto sono tra le ricette più facili e veloci che potete preparare per San Valentino.
Basta ritagliare il pan carrè a forma di cuore e poi farcirlo con formaggio e prosciutto. Il gusto è arricchito dalla presenza di noci e cetriolini sottaceto. -
Antipasti di mare a forma di cuore per San Valentino
Volete conquistare la dolce metà con degli antipasti di mare a forma di cuore? Per la vostra prima portata del menu di San Valentino vi proponiamo i cuori affumicati che sono dei deliziosi crostini con una farcitura eccezionale.
Infatti si tratta di semplice ma ottimo pane tagliato a forma di cuore sormontato da fettine di pesce misto affumicato, come salmone, tonno, pesce spada. Se vi piacciono potete usare anche la trota o il merluzzo, il risultato è garantito!
Le polpette di pesce spada possono essere realizzate a forma di cuore appositamente per San Valentino.
Si tratta di sfiziosi finger food che potete anche servire in maniera divertente, magari infilzate con degli spiedini di legno insieme a qualche pomodorino o quadrotto di formaggio fresco.
Se poi volete usare altri ingredienti che possono scatenare la passione date un’occhiata anche alle ricette afrodisiache che per San Valentino sono ideali! -
Antipasti vegetariani a forma di cuore
A questo punto terminiamo con un paio di antipasti a forma di cuore vegetariani, il primo che vi proponiamo è davvero semplice da fare, anche se richiede un poco di attenzione per realizzare al meglio la forma a cuore.
Stiamo parlando dei cuori di chips. Per realizzarli vi occorrono solo delle patate, dell’olio per friggere e un po’ di sale.
Per un tocco in più vi suggeriamo di spolverare le chips di patate con della paprica in polvere, saranno ancora più stuzzicanti!
Con queste polpette di patate vegetariane e ripiene di formaggio farete breccia nel cuore della persona amata!
Sono facili da fare e davvero perfette per rendere speciale ogni antipasto. Infine non perdetevi altre gustose ricette di San Valentino a forma di cuore, per comporre un intero menu romantico con piatti deliziosi da condividere con la vostra dolce metà!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.