Contorni per pesce, le migliori ricette light e gustose

Ecco una raccolta di ricette per realizzare sfiziosi contorni per pesce con tante verdure, da servire freddi o caldi.

piatto con salmone e contorni di verdure per pesce

I contorni di verdure per pesce più sfiziosi, semplici e leggeri da preparare - buttalapasta.it

Preparare i migliori contorni per pesce con tante ricette facili da fare sarà un gioco da ragazzi per tutti! Seguite le nostre indicazioni e potrete facilmente abbinare ai secondi a base di pesce tanti gustosi contorni. Avete deciso di fare il pesce al forno o il pesce grigliato? Oppure il pesce in padella o al vapore? Per ogni piatto c’è un contorno perfetto, realizzatelo con noi!

Contorni per pesce light

spiedini di verdure al forno

Contorni per il pesce leggeri, gli spiedini di verdure al forno – buttalapasta.it

Il contorno appetitoso per il pesce in cottura in forno? Approfittate dell’elettrodomestico caldo per fare gli spiedini di verdura allo zafferano oppure dei peperoni grigliati. In alternativa potete preparare una ricca caponata di verdure miste, o delle ottime patate al prezzemolo.

Se volete realizzare dei contorni freddi allora potete portare in tavola un’insalata di cavolo cappuccio. Più leggero ma sempre gustoso è il pinzimonio ricco, sfizioso è l’hummus con avocado e immancabile sulle tavole delle feste è l’insalata di rinforzo, ottima anche come antipasto.

Asparagi con salsa olandese, uno dei contorni per pesce raffinati

Asparagi lessi con salsa olandese e erba cipollina in piatto ovale

Asparagi lessi con salsa olandese – buttalapasta.it

Gli asparagi con salsa olandese sono perfetti da abbinare ai secondi piatti a base di pesce perché con il loro sapore inconfondibile riescono ad esaltare il sapore delle pietanze di mare. Sono particolarmente adatti a pesci dal sapore deciso come il salmone ma sono ottimi anche con specie ittiche più leggero come il pesce azzurro.

Carpaccio di zucchine, il contorno leggero e sfizioso per i piatti di pesce

Carpaccio di zucchine

Carpaccio di zucchine – Buttalapasta.it

Con la sua leggerezza il carpaccio di zucchine saprà conquistare i palati più raffinati e potrà diventare uno dei contorni perfetti per accompagnare il pesce se eviterete di usare il formaggio feta greco che ha un suo sapore troppo caratteristico e non si abbina troppo alla delicatezza di alcuni tipi di pesce. Al posto del limone potete usare anche dell’aceto balsamico per rendere il vostro carpaccio con le zucchine ancora più appetitoso.

Spinaci al limone

piatto nero con spinaci al limone per contorni per il pesce

Spinaci al limone – buttalapasta.it

Infine tra le ricette per cucinare dei contorni per il pesce sfiziosi vi suggeriamo uno dei grandi classici della gastronomia italiana, cioè gli spinaci al limone che sono non solo facilissimi ma anche molto veloci da cucinare. Si tratta di un contorno davvero molto leggero e gustoso

che ben si abbina a qualsiasi tipo di secondo piatto di pesce. Ad esempio è ottimo con il pesce arrostito o cotto alla griglia. Inoltre è la soluzione dietetica perfetta se portate in tavola del pesce cotto al vapore

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti