Di Kati Irrente | 16 Febbraio 2023
Per una colazione sana e genuina facciamo insieme dei deliziosi biscotti light e dietetici. Vi proponiamo una serie di ricette facili da fare, adatte anche a chi ha poco tempo o proprio non ha tanta confidenza con fruste, ciotole e stampini. Anche la merenda con questi biscotti leggeri diventerà più sana ma sarà comunque gustosa e a prova di golosi! Provateli insieme ai vostri bambini, vedrete che la bontà di questi biscottini conquisterà anche loro!
Le migliori ricette di biscotti light dietetici e ipocalorici
Sono biscotti dietetici e leggeri ma non per questo meno golosi di altri. Non resta che scegliere quali sfornare oggi stesso, seguendo le nostre ricette facili.
1. Biscotti senza zucchero (per diabetici)
I Biscotti senza zucchero per diabetici sono biscotti morbidi al gusto di limone preparati con la stevia, un dolcificante naturale derivato da una pianta che non interferisce con l’assorbimento di glucosio nel sangue. Niente a che vedere con edulcoranti sintetici! Sono buonissimi ed inoltre leggeri leggeri, dato che sono anche senza uova.
2. Biscotti senza uova
Amate i Biscotti senza uova? Si fa presto a dire biscotti senza uova, ma in realtà ci sono tantissime ricette – tutte golosissime – di biscotti leggeri senza uova che aspettano solo di essere preparati. E noi vi diamo tutte le ricette che desiderate! Al link trovate infatti biscotti light senza uova ma anche senza burro e senza latte, e poi ancora al cocco e al cioccolato.
3. Biscotti all’amaranto
Sani e dietetici, ma molto, molto golosi, i Biscotti all’amaranto sono ricchi di fibre, croccanti e dal sapore rustico. Per una variante senza glutine potete sostituire la farina indicata nella ricetta con della farina di riso, o un mix di amido di mais e farina di grano saraceno. Potete poi decidere di arricchire questi biscotti con uvetta, nocciole, gocce di cioccolato o semi di sesamo.
4. Biscotti all’avena
I Biscotti all’avena sono salutari e leggeri, perfettamente adatti per le merende e per gli snack dei bambini. Infatti forniscono energia ma con un rapporto equilibrato di grassi vegetali. In più sono ricchi di fibre alimentari e ottimi anche per la colazione.
5. Biscotti alla cannella
Infine terminiamo questa raccolta di ricette light con i Biscotti alla cannella, dei dolcetti deliziosi e profumatissimi di cannella che sono ideali per rendere indimenticabile un bel tè fumante. Inoltre, sono ottimi anche a colazione, ad esempio sbriciolati nello yogurt!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.