Di Anita Borriello | 28 Gennaio 2021
-
facile
-
1 ora e 15 minuti
-
6 Persone
-
230/porzione
Per realizzare la marmellata di limoni con il Bimby si possono utilizzare gli stessi ingredienti della ricetta classica. Grazie al robot da cucina la preparazione sarà facile e veloce, anche per coloro che non hanno molta dimestichezza con la cucina. La ricetta che segue è perfetta per realizzare una marmellata profumata con soli due ingredienti, provare per credere!
Ingredienti
- limoni non trattati 1 kg
- zucchero semolato 700 gr
- acqua q.b.
Preparazione
Lavate i limoni, sbucciateli levando anche la parte bianca che potrebbe dare un gusto amaro alla marmellata.
Tagliate i limoni a piccole listarelle, togliete i semi e fate bollire in acqua per 10 minuti.
Scolate e inserite il composto nel boccale del Bimby per 10 minuti a velocità 5.
Incorporate poi lo zucchero e cuocete tutto per 60 minuti a velocità 2, utilizzando la modalità “addensa” e infine a velocità 1 con modalità “varoma” (simile a una pentola a vapore) per 10 minuti.
La marmellata di limoni con il Bimby è pronta e potrà essere utilizzata come meglio preferite.
Come utilizzare la marmellata di limoni fatta con il Bimby
La ricetta sopra è perfetta per la prima colazione oppure per una merenda golosa. Non è eccessivamente dolce, solitamente le marmellate di agrumi sono le preferite di coloro che amano i sapori un po’ aspri, e la ricetta che vi abbiamo proposto è proprio così. Potete utilizzarla anche per farcire dolci, come torte e crostate per realizzare dei dessert deliziosi per i vostri ospiti.Parole di Anita Borriello
Appassionata di libri e computer: unisco l’amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa. Lavoro dal 2003 come Copywriter scrivendo testi in ottica SEO per numerose testate online.