Di Paoletta | 21 Marzo 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Cubetti di frittata di patate e salsiccia, un piatto che si presta a moltissime occasioni: sicuramente per un pic nic primaverile, insieme a dei sandwich, magari originali, come quelli con tacchino e kiwi, ed altre leccornie, che andranno sistemate in un bel cestino di vimini. Oppure per un aperitivo, per un secondo piatto, come buffet. Facile da preparare, quindi se siete sempre super impegnate questa ricetta potrà salvarvi in tantissime situazioni!
Ingredienti
- 6 uova
- 2 patate medie
- pasta di salame 200 g
- salsiccia fresca 150 g
- cipolla
- rosmarino
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
Preparazione
1 Sbucciate le patate, lavatele, asciugatele e grattugiatele con una grattugia a fori grossi; tritate finemente una piccola cipolla e fatela soffriggere in una padella con due cucchiai di olio e un rametto di rosmarino.
2Quando sarà appassita togliete il rosmarino, unite le patate, la salsiccia sbriciolata e la pasta di salame a pezzetti, fate rosolare per 10 minuti, mescolando spesso.
3 Foderate una teglia di carta da forno e versatevi la padellata di patate e salsiccia. Sbattete le uova, salatele e pepatele, versate quindi nella tortiera.
4 Infornate la frittata per 20 minuti a 180°, poi sfornate e servite a cubetti.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.