Di Paoletta | 4 Marzo 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
La coda di rospo gratinata è un secondo piatto da preparare con ingredienti di prima qualità, per assaporarne tutto il sapore: sicuramente i limoni di Amalfi, pomodorini pachino, il pesce fresco. In questo modo riuscirete con pochissimo tempo e sforzo a realizzare un piatto gustosissimo, senza essere troppo aggressivo nel sapore. Completano il piatto erbe come prezzemolo, basilico e menta, erbe che conferiscono aroma mediterraneo al piatto.
Ingredienti
- 1 coda di rospo da 1 kg
- 1 limone di Amalfi
- aglio
- 5 pomodorini pachino
- olio extravergine di oliva
- pangrattato
- prezzemolo
- basilico
- menta
- sale
- pepe bianco
Preparazione
1 Pulite la coda di rospo togliendo la spina e la testa, tagliatelo a pezzetti e mettetelo in una ciotola, poi unite l’olio, il succo di limone, la scorza del limone grattugiata e l’aglio pestato, e mettetelo a marinare per 10 minuti.
2 Dividete in 4 parti i pomodorini e conditeli con olio, le erbe, salate e pepate. Scolate il pesce dalla marinata, impanatelo nel pangrattato e infornatelo in una teglia da forno. Distribuitevi sopra i pomodorini e cuocete per un quarto d’pra e 230°, ovvero fino a che il pesce non sarà dorato. Poi sfornate e servite.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.