Di GIeGI | 22 Febbraio 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Ecco un condimento per insalata insolito, dal piacevole gusto agrodolce orientaleggiante, visto che e a base di salsa di soia e di miele, e di olio di sesamo. Questo speciale condimento si abbina a tutte le insalate di verdure miste, magari con pochi pomodori, e soprattutto a quelle a base di verdure delicatamente amarognole, come radicchi o indivie.
Ingredienti
- 2 cucchiai di miele fluido
- 4 cucchiai di salsa di soia
- 1 cucchiaio di semi di sesamo
- 4 cucchiai di olio di sesamo (si trova presso i negozi di specialità etniche, soprattutto cinesi)
- 2 cucchiai di coriandolo fresco
Preparazione
1) Tostate brevemente i semi di sesamo in una padella antiaderente senza alcun condimento. 2) Pulite, lavate il coriandolo e tritatelo. 3) Mescolate tutti gli ingredienti, sbattete per bene e usatelo per condire l’insalata. 4) Il modo migliore per preparare questo condimento è mettere tutti gli ingredienti in un barattolo a chiusura ermetica, e agitare energicamente; in questo modo potete anche conservare il condimento, nel caso che ne aveste preparato in eccedenza.Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.