Di Waly | 5 Maggio 2011
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
I cuori all’albicocca ricoperti di cioccolato sono i biscotti perfetti da preparare per la festa della mamma, se siete tra coloro che nel nostro sondaggio hanno indicato di voler realizzare per questa festività dei dolci a forma di cuore. Queste bontà che stiamo per farvi vedere prendono spunto dalla celebre torta Sacher, fatta con il cioccolato e la marmellata di albicocche, che anche qui utilizzeremo per la copertura e per il ripieno.
Ingredienti
- 250 gr di farina
- 1 presa di sale
- 30 gr di cacao
- 150 gr di zucchero
- 1 bustina di zucchero vanigliato
- 1 uovo
- 1 presa di zenzzero
- 150 gr di margarina
- marmellata di albicocche
- 1 tavoletta di cioccolato per la copertura
Preparazione
1. Disponete la farina a fontana su un tavolo, versate l’uovo, lo zucchero, il cacao, il sale, lo zenzero e la margarina a fiocchi. Impastate in modo omogeneeo e mettete nel frigo per mezz’ora.2. Stendete la pasta con il mattarello e ricavate con uno stampino dei cuori. Adagiateli sulla placca da forno già calda e cuocete a 220° per 15 minuti.
3. Togliete i biscotti dal forno e fateli raffreddare. Spalmate metà dei cuori con la marmellata di albicocche e ricopriteli con le altre metà.
4. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con qualche goccia di acqua, spalmatelo sui cuori e lasciatelo solidificare. Fate raffreddare e servite.
Parole di Waly