Di Waly | 29 Aprile 2011
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Per la ricetta del tacchino con mortadella utilizzeremo dei filetti di questa deliziosa carne, li farciremo con un composto di mortadella, fegatini e uova e li richiuderemo ad involtino con gli stecchini. La preparazione sarà rapidissima, infatti richiederà meno di mezz’ora e sarà un’idea originale per mangiare la carne in un modo differente dal solito.
Ingredienti
- 4 filetti di tacchino
- 100 gr di burro
- pangrattato
- 150 gr di fegatini di pollo
- 3 uova
- 50 gr di mortadellla
- 50 gr di parmigiano grattugiato
- 50 gr di farina
- sale
- pepe
Preparazione
1. Lavate i fegatini, asciugateli e rosolateli in un tegame con 30 gr di burro. Quindi tritateli assieme alla mortadella e raccogliete il trito in una ciotola.2. Incorporate 2 tuorli d’uovo, il parmigiano, un cucchiaio di pangrattato, il sale e il pepe. Amalgamate tutti gli ingredienti.
3. Aprite i filetti di tacchino a libro, spalmateli con il composto e richiudeteli a involtino con gli stecchini. Infarinateli e passateli nell’uovo sbattuto con un po’ di sale e poi nel pangrattato.
4. Mettete il burro restante in un tegame largo, fatelo spumeggiare, adagiate i filetti di tacchino e dorateli per qualche minuto, in modo che risultino croccanti.
Parole di Waly