Di Deborah Di Lucia | 6 Maggio 2011
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
240/persona
Il timballo di uova e cavolfiore è un piatto unico da cucinare per una cena gustosa e nutriente. Potete ancora prepararlo avendo ancora a disposizione i cavolfiori, verdura invernale che fa molto bene alla salute. Per prepararla si utilizzano cavolfiori lessati, uova, cipolle e parmigiano, con l’aggiunta di cipolle insaporite nel burro con un tocco di due spezie dal colore giallo ovvero lo zafferano e il curry.
Ingredienti
- 8 uova
- 2 cipolle
- 1 cavolfiore
- Una bustina di zafferano
- Un cucchiaino di curry
- 100 g di parmigiano grattugiato
- 50 g di burro
- Sale
- Pepe
Preparazione
-
Tagliate in cimette il cavolfiore, lavatelo e lessatelo per un quarto d’ora in acqua bollente. Scolatelo e tenetelo da parte.
puoi usare il cavolfiore romano, più morbido e più saporitoTagliate a rondelle molto sottili le cipolle e soffriggetele in metà del burro, poi unite le cime di cavolfiore e insaporite con curry e zafferano. Nel frattempo sbattete le uova, salate e pepate, e unite il parmigiano. Fate sciogliere l’altra metà del burro in una pirofila, disponete le cipolle e il cavolfiore, cospargete con le uova sbattute. Infornate in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Servite tiepido.
Foto da Betty Crocker Recips
Parole di Deborah Di Lucia