Di Paoletta | 24 Ottobre 2016
-
facile
-
20 minuti
-
4 Persone
-
n.d.
Gli hot dog al bacon possono essere serviti per una cena molto informale, o meglio ancora, se volete lasciare che i ragazzi cenino insieme ai loro amici, magari da soli, e sono veramente rapidissimi da preparare. In questo caso realizziamo una variante di questo classico tipo di panino, con crauti e cipolla, che siamo abituati a vedere nei chioschetti. Ovviamente anche questo più farcito, con bacon e scamorza, va arricchito con della senape e servito con un’abbondante porzione di patatine fritte.
Ingredienti
- 4 wurstel
- 4 panini
- 100 g di scamorza
- 8 fette di bacon
- senape
Preparazione
- Riducete la scamorza a fettine sottili.
- Nel frattempo mettete a rosolare il bacon in una padella antiaderente, fino a che non diventerà croccante, senza aggiungere nè olio nè burro ma lasciandolo cuocere nel suo grasso.
- Dividete a metà i panini, metteteli sotto il grill per renderli dorati, poi spalmateli con un velo di senape, quella che voi preferite.
- Farciteli con le fettine di scamorza e di bacon, aggiungete i wurstel ben caldi e passateli ancora per un paio di minuti sotto il grill.
- Durante la preparazione friggete le patatine fritte e servite tutto insieme ben caldo.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.